Un nuovo gioco interessante che riguarda il mondo dell’agricoltura e della coltivazione. Si tratta di FarmVille, un gioco gratuito presente all’interno del network di applicazioni di Facebook. Rispetto a quelli che abbiamo visto finora, possiamo dire che questo si differenzia per l’argomento.
Il game consiste nel portare avanti la propria fattoria, cercando di coltivare piante e ortaggi nei propri terreni ed anche raccogliere il raccolto una volta maturato, al fine di guadagnare denaro (coins) per ingrandire ed espandere la farm che ti appartiene.
Appena entri all’interno del gioco, dovrai creare il tuo avatar agricoltore a tua immagine e somiglianza. Se lo desideri puoi adattarlo alle tue forme e caratteristiche fisiche, oppure dare sfogo alla fantasia.
Ci sono diversi pulsanti a disposizione. La freccia, che ti permette di camminare e di dirigere l’avatar dove desideri. La zappa, che invece consente di lavorare il proprio terreno e di guadagnare punti esperienza grazie alle proprie piantagioni. Ogni campo creato costa 15 monete, ma dovrai investire per poter ingrandire il tuo territorio.
Inoltre, c’è il tasto con la pala che ti permette di cancellare alcuni appezzamenti di terra che non ti servono più, il pulsante del market dove puoi recarti per acquistare i semi da piantare ed anche il tasto gift che puoi utilizzare per fare regali agli amici.
Ricorda che una volta piantate, le colture hanno bisogno di un pò di tempo per crescere, quindi nel frattempo puoi socializzare con gli altri e divertirti.
Ogni grado di esperienza ti permette di crescere di livello. Ad esempio arrivati al settimo, hai la possibilità di comperare un animale o di vendere un albero.
Tante novità e molto divertimento immersi in una natura virtuale tutta a portata di Facebook!
Vai su FarmVille !
Commenta!