Fattoria Paese, vivere in campagna… su Facebook!

Fattoria Paese, un gioco contadino su facebook, molto simile a Farmville.Come ve lo dico ora che su Facebook esiste un altro game incentrato sulla vita da campagna? Non ne usciremo più vivi, oramai siamo diventate vittime a cielo aperto di queste realtà virtuali che si dedicano alla coltivazione di campi e al mondo agricolo. Il game in questione si chiama Fattoria Paese (Country Farm detto all’inglese) e assomiglia per filo e per segno a Farmville, Country Story and company.

Questa applicazione proviene dai creatori de “La mia vita in città” e dobbiamo dire che a quanto inventiva, non si sono sforzati poi così tanto 😀 I giochi social di Facebook sono per la maggior parte tutti dei cloni che si susseguono uno dietro l’altro. Gli utenti oramai neanche ci fanno più caso, Facebook vuole farci vestire i panni di coltivatore? E così sia, non ci tiriamo indietro.

All’interno di Fattoria Paese, tutti gli utenti hanno il compito di prendersi cura del proprio raccolto e del proprio allevamento di animali. Per poter accedere a questo gioco, per prima cosa dovrete acconsentire all’applicazione. Una volta dentro, vi ritroverete in mezzo ad un campo circondati da piante di trifoglio e mais da raccogliere e con una simpatica mucca che richiede urgentemente cibo.

Iniziate con il raccogliere gli ortaggi e le piante, date da mangiare alla mucca, arate nuovamente il terreno, seminate nuove colture, prelevate il latte dalla mucca nel momento in cui ha mangiato e recatevi al mercato per acquistare nuove sementi.

Attenzione però, perché anche in Fattoria Paese potrete inceppare in qualche criminale da catturare. Fatevi aiutare dai vostri amici e portatelo in galera, vi varrà una bella ricompensa.

Sapete già benissimo come funziona, maggiori sono le azioni che svolgete, maggiori sono i punti esperienza che guadagnate. Quindi, mettetevi giù di buona lena e lavorate come veri e propri contadini alle prese con campi e animali. Aiutate i vostri vicini e vendete il raccolto, in questo modo riuscirete a raggranellare un po’ di denaro che vi servirà per l’acquisto di oggetti e di altri semi per i vostri campi.

Che altro dire? Superate tutti i livelli per diventerete il contadino più abile sulla faccia di Facebook!
Non vi resta altro che provare Fattoria Paese.

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rosalia

Molto carino come gioco, complimenti agli sviluppatori.

bimba

evvai finita la scuola, ho voglia di giocare!!!

Signore degli Elfi

E’ veramente deprimente vedere certi giochi copiati di sana pianta, ma del resto questo avviene non solo sui giochi online. Se non sono capaci di inventare un gioco nuovo come vogliono sperare di essere migliori della concorrenza?
Vogliamo parlare del nome? Fattoria Paese! Ma chi lo ha pensato un bambino di 10 anni?