Need To Escape, coinvolgente escape game per Android – Soluzioni

Need To Escape.Oggi vi segnalo un nuovo gioco stile escape che sta già riscuotendo parecchi apprezzamenti nonostante sia uscito da poco. Si tratta di Need To Escape, un’altro titolo che si unisce alla già folta schiera di escape games disponibili per Android e di cui spesso vi parliamo qui sulle pagine di Fantagiochi.

Need To Escape è sviluppato dalla Mobest Media, già uscita in passato con altri classici del genere come 100 Doors – UndergroundDigital Escape – Metal Doors, giochi in cui la logica è sempre quella di risolvere enigmi per scappare dalla stanza attraverso una porta.

Anche in Need To Escape l’esigenza è quella di scappare e farlo nel minor tempo possibile risolvendo di livello in livello gli intricati enigmi che gli sviluppatori hanno preparato per noi.

A seconda delle occasioni quindi dovremo interagire in modo differente con il nostro dispositivo. Potremo scuoterlo, ruotarlo, inclinarlo e altre operazioni che ci permetteranno di agire con gli oggetti della stanza. E’ necessario anche qui utilizzare al meglio le nostre abilità cercando di scoprire le combinazioni o gli oggetti da utilizzare per aprire le enigmatiche porte che ci separano dalla vittoria.

Need To Escape è un gioco molto coinvolgente, dotato di una grafica colorata e minimalista, che di certo aiuterà i giocatori. Il gameplay non è certo campione di originalità ma gli enigmi sono ben congegnati e non sempre semplicissimi da portare a termine. Di seguito trovate il link per scaricare il titolo da Google Play!

Need To Escape su Google Play

Se avete problemi con il gioco potete sempre consultare le nostre soluzioni qui sotto che riguardano i primi 23 livelli di gioco. Buona fortuna!

Soluzioni Need To Escape Walkthrough

Soluzione livello 1
Tira la cordicella bianca per accendere la luce. Clicca sulla porta per uscire.

Soluzione livello 2
Raccogliere il taglierino ed usarlo nella cassa con il nastro bianco, poi raccogliere la chiave all’interno ed uscire.

Soluzione livello 3
Raccogliere il bastone da passeggio. poi cliccare rapidamente sui due tasti ai lati della porta fino alla completa apertura. Adesso rapidamente mettete il bastone raccolto in mezzo alle 2 porte per bloccarle. Uscite.

Soluzione livello 4
Accendete gli schermi seguendo le lettere ed i numeri scritti.

Soluzione livello 5
Raccogliete la torcia. Muovete la torcia in tutta la stanza per trovare tutti i pulsanti per accendere di verde i pallini ai lati della porta. Una volta accesi tutti potrete uscire.

Soluzione livello 6
Dovete spostare i cerchi nello stesso ordine nel palo C. Ecco i passaggi da fare:
Piccola su C, media su B, piccola su B, grande su C, piccola su A, media su C, piccola su C. Uscite.

Soluzione livello 7
Dovete colorare tutte le linee di verde (si coloreranno di verde solamente passandoci 2 volte sopra, la prima volta si coloreranno di arancione).

Soluzione livello 8
Raccogliete il taglierino e aprite la cassa con il nastro bianco. Raccogliete il fiammifero. Sempre con il taglierino tagliate le 3 corde per scoprire il razzo. Usate il fiammifero sui 4 razzi posti sulle ali del razzo per farlo partire. Poi cliccate sul centro della porta e tracciate in senso orario un triangolo con il pallino centrale e i 3 in basso.

Soluzione livello 9
Per uscire dovrete digitare la parola ESCAPE sulla porta. I numeri da digitare quindi sono: 372273, poi cliccate su ENTER.

Soluzione livello 10
Per uscire dovete comporre la porta come in foto. Il pezzo che spostate con le freccia a sinistra è indicato dalla freccia nera a destra della porta. Cliccate sul tassello della porta da spostare per spostare la freccia nera.

Soluzione livello 11
Dovete accendere tutti i pallini sulla porta di verde. Per farlo cliccate sui 4 rettangoli bianchi ai lati della porta a destra e sinistra, non gli esterni, solo i 4 vicini alla porta, 2 a destra e 2 a sinistra.

Soluzione livello 12
Se cliccate sui monitor vedrete comparire i numeri: 7-8-7-3-5, come indica la freccia dovrete digitare il codice al contrario, quindi digitate 53787 poi ENTER per uscire.

Soluzione livello 13
Tirate la cordicella per accendere e spegnere la luce 6 volte. Si aprirà un pannello. Poi seguendo le indicazioni della forma verde formate un trapezio usando tutti i pallini tranne quello in alto a sx e il centrale.

Soluzione livello 14
Colorate i missili seguendo le indicazioni numeriche. Cliccate sul primo a sinistra 7 volte, quello a fianco 1 volta e via così fino all’ultimo seguendo i numeri.

Soluzione livello 15
Vedete la scritta RISE. Ad ogni lettera eseguite l’operazione indicata, quindi:
R-2 = P = 7
I+3 = L = 5
S+8 = A = 2
E-6 = Y = 9
Digitate 7529 poi ENTER per uscire.

Soluzione livello 16
Dovete colorare i quadratini alla destra della porta. Per farlo dovete cliccare sui rubinetti. La corretta sequenza è quella in grado di formare il numero 8 sullo schema alla sinistra della porta.

Soluzione livello 17
Come dice la scritta dovete digitare la parola GRANDMA per uscire. Digitate quindi 4726362 poi ENTER.

Soluzione livello 18
Dovete ruotare di 270° la lancetta grande e di 150° quella piccola. Spostate la grande sul 9 e la piccola sul 5. Orario per uscire quindi: 9:25.

Soluzione livello 19
Staccare i fili per fermare i numeri sui monitor che ti daranno l’indizio per tracciare la linea: Un rombo usando il pallino centrale della prima colonna, quelli in alto e in basso nella seconda e quello centrale della terza.

Soluzione livello 20
Raccogliete il cacciavite. Usatelo sul pannello di fianco alla porta. Seguendo l’indizio in basso a destra abbassate i fili così: Tutti fino in fondo tranne il 3° e 4° che devono rimanere quasi fino in fondo.

Soluzione livello 21
Per aprire la serranda digitate la parola RISE sul pannello: 7473. Poi per aprire la porta il codice visualizzato dietro al vetro al contrario: 53787.

Soluzione livello 22
Trascinare la porta verso destra, poi ancora verso destra, poi a sinistra, a destra e 2 volte a sinstra. Infine aprite la porta con la faccina per uscire.

Soluzione livello 23
Ruotare i tre cerchi per formare la porta per uscire.

Per altre soluzioni, corredate anche da immagini andare qui 😉

Articolo precedenteTreasure Epic, puzzle game stile Pet Rescue Saga, su Facebook!
Articolo successivoCity Quiz Speciale Italia, gioco-quiz per iOS, soluzioni!
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
davide

Nel livello 18 perché dopo aver posizionato le lancette nella posizione corretta non apre la porta? (È impossibile posizionarle perfettamente)