Da qualche giorno la Zynga è uscita con un nuovo divertentissimo gioco, tutto in italiano, proprio sul nostro social preferito, ovvero Facebook! Sto parlando di CityVille un gioco innovativo dove potrete costruire e gestire la vostra città.
A prima vista CityVille può apparire molto simile a titoli che lo hanno preceduto, come Milionaire City, e altri. Per certi versi infatti i soggetti e gli scopi del gioco si possono assomigliare ma CityVille introduce nuove possibilità di gioco e spunti interessanti per sviluppi futuri.
Per prima cosa CityVille si presenta con un’ottima resa grafica in 3D. Il gioco inoltre si distingue per godere di una grande vastità dello spazio giocabile. Potremo infatti costruire non solo nelle 2 dimensioni ma anche in altezza e nelle profondità del suolo. Potremo inoltre erigere le nostre costruzioni anche sull’acqua.
La novità assoluta di CityVille è la possibilità di creare catene di franchising, una volta creato il nostro negozio infatti potremo aprire una catena per diffondere la nostra attività anche nelle città dei nostri vicini, anche i vicini a loro volta potranno fare lo steso nella nostra città.
Maggiori saranno le catene più denaro entrerà nelle nostre casse andando ad ampliare il quartier generale dell’attività che si trasformerà in un vero e proprio grattacielo.
In CityVille non ci dedicheremo solo alle strategie economiche ma potremo anche coltivare i nostri campi proprio come su Farmville andando a venderne il ricavato ai nostri vicini. Anche qui troveremo tanti personaggi interattivi come in FrontierVille nella veste di commercianti, architetti, dottori e altri, personaggi con cui dialogare e scambiarsi informazioni.
CityVille è un gioco molto divertente che inserisce molte novità sul fronte dei giochi sim per Facebook, attualmente è sicuramente il più vasto ed il più affascinante anche grazie alla sua grafica in 3D. Un Bel lavoro svolto dalla Zynga che verrà sicuramente premiato con il riscontro dell’utenza.
Quindi che aspettate?! Iniziate con la costruzione della vostra metropoli e poi fateci sapere … Buon divertimento!
Gioca a CityVille su Facebook!
Commenta!