Era da un po’ di tempo che non mi dedicavo ad uno dei tanti giochi presenti all’interno di Facebook, quasi che ne sentissi la mancanza. Per questo motivo, oggi voglio parlarvi di un nuovissimo social game presente all’interno della famosa piattaforma di condivisione, che ha intrappolato i nostri cervelli non lasciandoci scampo.
Si tratta di Frontier Ville, un entusiasmante gioco firmato Zynga, gli stessi di Farmville, che offre tanto divertimento e un buon livello di gioco.
L’obiettivo, sembrerà strano, ma è simile a quello di Farmville. All’interno di Frontier Ville, in realtà non ci troviamo in una fattoria di campagna, ma in una specie di boscaglia piena di erbacce e di teschi da eliminare. La semina e il raccolto sono due delle attività che dovremo intraprendere per acquistare punteggi. Ma ad attendervi non ci saranno soltanto queste azioni, perché moltissime altre specialità richiameranno la vostra attenzione per essere effettuate.
Infatti, oltre alle semplici pratiche di coltivazione della terra, dovremo associare l’allevamento di bestiame, da pecore a piccoli pulcini e galline, sfamarli quando arriverà il momento e acquistarne di nuovi al mercato. In più sarà necessario ripulire tutto il terreno circostante, dalle erbacce alte, dai sassi e dai teschi che invadono tutto l’appezzamento di terra. Un consiglio che vi lascio come appunto è di fare attenzione ai teschi. Sotto ogni cranio è nascosto un serpente… uccidetelo e guadagnerete punti.
Per ogni attività e missione svolta, vi sarà recapitato un punteggio e tanti premi, come monete e cibo. Quindi, più azioni effettuate, più sarà la percentuale di guadagno che assumerete in pochi istanti. Inoltre, salirete di livello e molti degli oggetti presenti all’interno del market si sbloccheranno.
Anche il lavoro da falegname è uno dei vostri compiti. All’interno del terreno ci sono tantissimi alberi che aspettano di essere tagliati. Questi vi forniranno legname utile per la costruzione di una casa in legno, dove potrete alloggiare ed invitare gli amici.
I vicini di casa sono una parte importantissima del gioco. Ogni giorno potete sceglierne due, i quali accettando vi aiuteranno nella pulizia e nei lavori fissati per la vostra realtà. Lo stesso vale per voi, che potete recarvi nelle proprietà degli altri e svolgere le attività richieste, come raccogliere i frutti dell’orto, sfamare gli animali e così via. In questo caso, vi aggiudicate dei punti reputazione (sono cuori rossi da raccogliere) che servono per accrescere il vostro livello di sapere agli occhi degli altri giocatori/amici.
In qualsiasi momento potete decidere anche di fare qualche regalo ai vostri amici vicini, inviandogli delle cose che secondo voi possono essergli d’aiuto. Loro potranno contraccambiare rinviandovi qualcosa di utile per il vostro lavoro.
Completando tutte le missioni che vi vengono affidate, potrete guadagnarvi anche uno sposo o sposa con i quali passare il resto del gioco ed un bambino, che andrà ad arricchire l’album di famiglia da personalizzare.
Frontier Ville è un social game davvero molto divertente. È molto semplice, non richiede chissà quali qualità, forse un po’ di ingegno e di voglia di lavorare 😀 , ma quando si tratta di giochi non mancano mai queste due peculiarità, che nella vita reale a volte lasciamo in disparte.
Quindi, non mi resta altro che augurarvi buon lavoro e buon divertimento con Frontier Ville su Facebook.
Commenta!