Vi segnalo un’altro gioco in stile escape uscito da poco che ci regalerà ulteriori emozionanti enigmi tutti da risolvere.
Nuove sfide in vista quindi in questo Can You Escape, un altro titolo che si va ad aggiungere alla già lunga lista di escape games che per unico scopo hanno quello di fuggire il più velocemente possibile attraverso una porta.
Anche qui in Can You Escape troveremo una lunga carrellata di livelli in continuo aggiornamento che ci presenteranno enigmi e rompicapi intricati da risolvere. Troviamo il gioco localizzato sia per Android che per iOS e tradotto in tantissime lingue.
Se non avete mai giocato a un escae game questa è la volta buona per incominciare anche se in realtà Can You Escape non aggiunga molto altro di originale rispetto ai giochi che l’hanno preceduto.
Anche in Can You Escape dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivo e, a secnda dei casi, inclinarlo, ruotarlo, scuoterlo e tante altre azioni.
Dovremo inoltre utilizzare al meglio gli oggetti che decideremo di prendere e inserire nell’inventario. A seconda dei casi essi potranno essere combinati tra loro e diventare utili nell’apertura delle porte. Tenete quindi bene in allerta le vostre abilità mentali e non lasciate nulla al caso perché in Can You Escape è nei particolari che si cela la soluzione.
Can You Escape è un gioco totalmente gratuito che potete scaricare da subito, di seguito vi posto i link a Google Play e App Store. Se avete problemi con il gioco inoltre vi alleghiamo una utile guida ai livelli di gioco da utilizzare solo in casi di estrema necessità. Fatene buon uso! Buon gioco a tutti!!!
> Can You Escape su Google Play
> Can You Escape su App Store
Soluzioni Can You Escape
LIVELLO 1
Osservare la cassa di legno a destra dell’ascensore. Sistemare l’immagine del cavallo.
La cassa di legno si aprirà, prendere al suo interno una maniglia.
Utilizzate la maniglia sul cassetta a sinistra dell’ascensore, cliccare il cassetto per aprirlo e prenderci al suo interno un cacciavite.
Usare il cacciavite sulle quattro viti della griglia per smontarla. Ora inserire il codice nella cassaforte per aprirla. Il codice lo trovate sul quadro in basso a destra: 1915.
Prendere la chiave all’interno della cassaforte e utilizzarla sulla serratura a destra dell’ascensore per aprirlo.
LIVELLO 2
Guardare il tavolo sulla sinistra, osservare il pacchetto sopra il tavolo cliccarci sopra, scoprirete una combinazione di numeri: 493.
Inserire la combinazione per aprire la cassetta in basso a sinistra nel pavimento e prendere al suo interno una manopola bianca.
Usare la manopola bianca sul rubinetto a destra della porta, cliccarci sopra per far uscire l’acqua. Prendere la chiave dalla bottiglia verde.
Usare la chiave per aprire lo sportello del comodino bianco rosa sulla destra. Prendere al suo interno una tessera.
Usare la tessera appena presa per aprire la porta nel pannello a sinistra della stessa.
LIVELLO 3
Prendere la sega nel pavimento sotto la scrivania. Aprire l’anta destra superiore dell’armadio sulla sinistra, usare la sega per tagliare e prendere il tubo all’interno.
Poi aprire l’anta in basso e prendere al suo interno la batteria del PC.
Ora osservare le macchinine colorate sul mobiletto a sinistra della porta sotto la televisione, ricordare questa sequenza di colori: giallo – blu – rosso – verde.
Andare nella scrivania dove c’è il PC, usare la batteria sul PC per accenderlo. Inserire i colori di prima per sbloccarlo: giallo – blu – rosso – verde e premere “ENTER”.
Nello schermo apparirà un disegno con dei cerchi che indicano un indizio.
Ora andare nel mobile a sinistra della porta, di fianco alle macchinine è presente unpannello, modificare i cerchi del pannello come nell’indizio precedente. Poi usare il tubo presente nell’inventario nel foro a sinistra del pannello.
Il pannello si aprirà, prendere la chiave e aprire la porta.
LIVELLO 4
Osservare il tavolo il legno a destra, cliccare sulla sedia di destra per spostarla, prendere la batteria sopra la seduta.
Osservare la mensola a destra della porta, sono presenti delle bottiglie colorate con questo ordine da sinistra verso destra: blu – rosso – giallo – verde.
Ora andare nella cucina, guardare il frigorifero, per aprirlo selezionare i colori sopra lo sportello come le bottiglie di prima: blu – rosso – giallo – verde. Lo sportello si aprirà, prendere al suo interno il cavatappi.
Osservare il vaso blu con i fiori viola a destra della porta, cliccarci sopra per spostarlo, troverete una botola. Usare il cavatappi per aprire la botola e prendere il coltello.
Usare il coltello sul pacco per aprirlo. Prendere all’interno del pacco una torcia.
Poi andare verso la finestra vicino a frigorifero prendere l’asta della tenda.
Ora al centro della stanza è presente una botola, usare il cavatappi per aprirla, poi la torcia per illuminare il fondo e infine l’asta per prendere la chiave.
Usare la chiave per aprire la porta.
LIVELLO 5
Spostarsi nella camera da letto, osservare la lampade colorate sopra il letto da sinistra verso destra: fucsia – celeste – nero – bianco.
Tonare nella sala, guardare il mobile sulla sinistra, ruotare le manopole colorate sulle frecce secondo i colori visti prima.
Prendere la matita all’interno del cassetto.
Tornare nella camera da letto, sul tavolo davanti al letto osservare il block-notes, selezionare dall’inventario la matita e trascinare il dito sopra il blocco fino a quando non notate un disegno (indizio).
Con l’indizio appena trovato, andare nel mobile davanti alla bicicletta e riproporre il disegno appena visto per aprire il mobile.
Prendere la chiave al suo interno.
Ora nel cestino dietro la bicicletta prendere una pallina blu. Poi nel comodino a sinistra del letto prendere una pallina marrone.
Tornare nella sala, osservare il cassetto del mobile a sinistra della porta, posizionare le palline appena prese negli appositi spazi dello stesso tipo.
Aprire il cassetto e prendere al suo interno dei chicchi per uccelli.
Dare i chicchi appena presi all’uccello in gabbia e prendere la chiave che ha nel becco.
Ora osservare il tabellone con le freccette:
– Freccetta verde con l’8,
– Freccetta blu con il 5,
– Freccetta rossa con il 4.
Andare nel pannello della porta, usare le due chiavi nelle due serrature per sbloccare il meccanismo.
Fare come da immagine sotto:
LIVELLO 6
Osservare il mobile con sopra la barca a sinistra, prendere il crick per la macchina. Ora osservare i numeri e cambiarli come l’immagine sotto:
Cliccare sotto i numeri e prendere la palla blu.
Ora osservare i numeri sparsi nella stanza, come indicato nell’immagine sotto:
Poi aprire la cassaforte inserendo: 2 (giallo), 6 (rosso), 6 (verde) e 2 (blu).
Premere la maniglia e prendere all’interno una palla verde.
Prendere il bastone nell’incavo sul muro a destra della porta, dietro al vaso e alla pianta.
Nell’inventario unire il bastone con il crick per la macchina. Usare l’oggetto per alzare la macchina e prendere la palla rossa.
Ora nell’angolo a sinistra, appendere le tre palline colorate con i ganci dello stesso colore. Infine cliccare sul pannello superiore per aprirlo e prendere la chiave che vi farà aprire la porta. Guardare immagine:
LIVELLO 7
Cliccare sulla barca a destra della porta, esaminarla bene cliccare sui barili sopra la barca troverete una chiave. Poi cliccare sulla cassetta marrone a destra della porta, cliccarci sopra un altra volta per trovare un cacciavite.
Spostarsi nell’altra stanza (lo studio) osservare la fotografia a sinistra del computer, cliccarci sopra per girarla, usare il cacciavite per smontare il retro. Ora prendere una scheda SD.
Osservare sempre nello studio i cubi colorati sopra il tappeto verde (indizio per risolvere il prossimo enigma).
Spostarsi nell’altra stanza, guardare il baule a sinistra della porta, usare gli stessi colori visti nell’indizio precedente. Fare come immagine sotto:
Prendere al suo interno delle tenaglie.
Spostarsi nello studio, osservare la valigia rossa e rompere il lucchetto con le tenaglie. Prendere una macchina fotografica dentro la valigia.
Nell’inventario unire la scheda SD con la macchina fotografica, apparirà questa immagine:
Ora osservare la macchina fotografica sopra la scrivania dello studio. Noterete una combinazione di numeri: 4841.
Con la combinazione aprire il secondo cassetto della scrivania. Noterete un indizio che vi servirà per dopo.
Tornare nella stanza della porta, osservare la libreria dove c’è al televisione, selezionare la cassetta.
Nella parte superiore selezionare i quadrati illuminati nell’indizio precedente. Invece i numeri sotto, abbinarli con la foto della macchina fotografica di prima. Guardare immagine:
Prendere la chiave all’interno del cofanetto. Usare le chiavi nell’inventario per aprire la porta.
LIVELLO 8
Osservare l’orologio in alto a destra della porta e prendere il caricabatteria.
Prendere nel cestino giallo un CD-ROM.
Ora spostarsi nella stanza a destra, a sinistra del divano prendere nella sella del triciclo una manopola.
Usare la stessa manopola sul cassetto a destra del divano, prendere al suo interno un telefono.
Cliccare sul quadro sopra il divano, sul retro nel muro troverete un codice: 7528.
Andare nella stanza della porta, prendere dalla libreria a sinistra un telecomando.
Spostarsi nella stanza a sinistra, dove c’è la Tv, osservare il lettore CD, sbloccarlo inserendo il codice 7528. Inserire il CD-ROM.
Ora con il telecomando accendere la Tv, apparirà un immagine, cliccandoci sopra ne potrete vedere quattro, il numero di animali corrisponde al codice: 4632.
Spostarsi nella stanza del divano, osservare l’iPad sopra il divano e inserire il codice: 4632. Appariranno dei simboli come da immagine:
Tornare nella stanza della televisione, osservare la cassa sulla sinistra, attaccare il caricabatteria nella presa di corrente, successivamente attaccare il cellulare che vi darà questo codice: 3462.
Infine andare al pannello a sinistra della porta, inserire nella prima fila il codice 3462, nella seconda i simboli visti prima nell’iPad.
La porta si aprirà.
LIVELLO 9
Cliccare sul mobile alla destra della porta, aprire il primo cassetto in alto e prendere al suo interno una lampadina viola.
Osservare la libreria a sinistra nella stanza, guardare lo scaffale in alto e notare il numero 8 giallo.
Guardare la seduta del divano viola, cliccare sul giornale per spostarlo, scoprirete il numero 3 blu.
Ora avvicinarsi ai vasi a sinistra della porta, cliccarci sopra per spostarli, troverete sul pavimento il numero 4 rosso.
Notare infine il numero 9 verde sopra la porta.
Combinazione trovata:
– 8 Giallo,
– 3 Blu,
– 4 Rosso,
– 9 Verde.
Ora spostarsi nella stanza di sinistra, osservare il mobiletto marrone sulla destra, cliccare sulla cassetta, inserire la combinazione di numeri colorata per aprirla: 9 – 4 – 8 – 3.
Prendere all’interno il cacciavite.
Tornare nella stanza iniziare, osservare il sopra del mobile a destra della porta, cliccare sull’uovo bianco e prendere una chiave all’interno.
A questo punto tornare nella stanza a sinistra, cliccare sulla sedia a sinistra contro il muro per spostarla e usarla come appoggio per arrivare alla mascherina in alto nel muro. Usare il cacciavite per svitare le viti della mascherina.
Poi usare la chiave sulla serratura per fermare la ventola. Prendere la tessera dietro la ventola.
Ora osservare la lampada sopra il tavolo, installare la lampadina viola e poi accendere l’interruttore della stessa. Nel muro vedrete questa combinazione:
– xOx
– OxO
– xOx
Guardare la tavola come è apparecchiata, osservare l’ordine dei piatti e i piatti colorati al centro tavola: Azzurro – Viola – Verde – Nero – Arancio.
Osservare sotto il tavolo con la lampada, prima cliccare i quadrati in basso per cambiarli di colore come i piatti sulla tavola Azzurro – Viola – Verde – Nero – Arancio. Poi cliccare i cerchi di legno con questa sequenza: primo in alto a sinistra, in basso a sinistra, in basso a destra, in alto a destra e al centro.
Il cofanetto di aprirà, prendere al suo interno una tessera blu.
Ora cambiare stanza, osservare e cliccare lo sportello giallo del mobile nero a sinistra della porta. All’interno dello sportello è presente un puzzle che dovrete mettere in ordine. Una volta messo in ordine si aprirà un cofanetto, cliccare sul giornale per spostarlo, sotto di esso troverete una tessera verde.
Guardare il pannello per aprire la porta, inserire le tre tessere colorate da sinistra verso destra: rossa – verde – blu.
Per sapere che colori cliccare sotto le tessere, spostatevi di stanza, osservare il mobile con i tre cuori, cliccare il più grande, sotto vedrete una sequenza di colori da ripetere nel pannello per aprire la porta: bianco – blu – rosso – bianco – giallo – verde.
LIVELLO 10
Cliccare sul baule beige al centro della stanza, prendere al suo interno un trapano.
Osservare le tazze sopra il tavolo sulla destra, prendere la punta del trapano dentro ad una tazza. Combinare nell’inventario il trapano con la punta.
Sempre nello stesso tavolo a sinistra della pianta prendere una matita.
Ora osservare la scala sulla sinistra, prendere un foglio nello scaffale più in basso. Salire le scale, cliccare sulla griglia per aprirla, inserire il foglio nella mensolina dentro il foro della griglia, usare poi la matita per toccare la chiave all’interno e farla cadere sul foglio sotto. Cliccate sul foglio per estrarlo e prendete la chiave.
Guardare il quadro sopra la mensola con il vaso, l’immagine indica un punto sul muro. Verificate questo punto (in basso a sinistra della porta) usare il trapano sul muro, fare il foro ed esaminare il buco. Vedrete una sequenza di colori.
Ora osservare la targa rossa in basso a sinistra dietro il vaso, cliccare sui pallini con questa sequenza di colori vista prima: blu – blu – giallo -giallo – verde – verde. Prendere all’interno un pazzo di manufatto.
Poi usare la chiave per aprire la cassetta sul muro sulla destra, prendete al suo interno un binocolo.
Usare poi il binocolo per vedere nella griglia sulla destra sopra la scrivania una combinazione: 12 – 8 – 5.
Osservare sotto il tavolo, inserire la combinazione sui tre piatti: 12 – 8 – 5.
Prendere l’oggetto all’interno.
Ora osservare il meccanismo per aprire la porta, inserire i due pezzi che possedete nell’inventario per aprire la porta.
QUI LA SOLUZIONE DI CAN YOU ESCAPE 2
Vedi anche CAN YOU ESCAPE TOWER
Commenta!