Farmville e Lady Gaga. Vi dice niente questa nuova coppia del web? Farmville, sapete bene che è uno dei giochi più famosi della realtà Facebook. Lady Gaga, invece è una delle cantanti più in voga del momento, conosciuta in tutto il mondo per la sua musica e per il suo egocentrismo. Beh, ma cosa hanno in comune? Dal 17 Maggio 2011 partirà Gagaville, la nuova fattoria di Lady Gaga presente all’interno di Farmville. L’annuncio è stato lanciato dalla stessa Lady Germanotta, insieme agli sviluppatori di Zynga.
L’obiettivo di Gagaville è puramente commerciale. Infatti, la partnership è stata realizzata per pubblicizzare “Born This Way”, il nuovo album dell’artista in uscita il 23 Maggio. Ma vediamo un po’ di cosa si tratta.
Su Gagaville dal 17 Maggio, tutti gli utenti registrati avranno la possibilità di ascoltare le canzoni di Lady Gaga in anteprima mondiale. Oltre a questo, potranno trovare anche unicorni e cristalli. Tutti i partecipanti iscritti, potranno inoltre essere premiati all’interno di Rewardville.com, progetto di cui avevamo già parlato, con oggetti virtuali in limited edition, tutti ispirati a Lady Gaga. Questi oggetti poi, potranno essere utilizzati in altri giochi Zynga, con la possibilità di recuperare interessanti guadagni.
L’iniziativa di Gagaville sarà online dal 17 al 26 maggio. In queste giornate tutti coloro che decidono di entrare in questo mondo ispirato a Lady Germanotta, troveranno personalità divertenti. Ma oltre a questo, ci sarà l’occasione di poter ascoltare in anteprima tutte le canzoni del disco.
In alcuni giorni particolari, completando delle missioni si potranno ascoltare i brani di “Born this Way” e fare molto altro ancora grazie anche all’aiuto della piattaforma Rewardville.com.
Lady Gaga e Zynga hanno trovato un’armonia per lanciare giochi ed attività di successo. Già nel mese di Marzo si erano attivati entrambi per aiutare il Giappone. Ora, con Gagaville si tratta di un’azione commerciale che vedrà protagonista il disco “Born this Way” di Miss Germanotta, alias Lady Gaga.
Chissà quali altre invenzioni ci attendono in futuro. Sicuramente, l’artista non rimarrà a braccia conserte, vista la sua mania di egocentrismo. Uno dei suoi obiettivi è senza ombra di dubbio il voler attirare l’attenzione del pubblico.
In ogni caso, vi lascio il link alla pagina facebook di Gagaville e al comunicato stampa di Zynga.
Che idea vi siete fatti? Può funzionare secondo voi?
Commenta!