Oggi vi segnalo un bel giochino su Facebook uscito da poco sotto il marchio della Disney. Il gioco in questione si chiama Gnome Town.
Se siete appassionati di cultura gnomesca, folletti, fate e affini non potete mancare di giocare a questo titolo che si presenta in maniera davvero eccellente. Ma di cosa tratta Gnome Town?
Gnome Town si avvicina molto a titoli come FrontierVille o Ravenwood Fair dove, come in molti giochi gestionali di Facebook, dovremo aver cura dei nostri raccolti e delle proprietà di cui disponiamo.
Scopo del gioco è quelo di creare e sviluppare la nostra piccola città gnomesca all’interno della foresta, creare e sviluppare le nostre colture.
Il tutto sembra abbastanza facile ma dovremo sempre tener d’occhio le barre nella parte superiore dello schermo dove troviamo le barre relative alle nostre risorse.
Il gioco è anche costellato da una serie di obiettivi che dovremo raggiungere al fine di guadagnare ulteriori punti esperienza utili per il passaggio di livello. Durante il gioco riceveremo missive dal nobile re gnomo che ci ragguaglierà sulla storia gnomesca e a muoverci con cautela all’interno di essa. Scopriremo inoltre proseguendo con il gioco tanti fantastici oggetti gnomeschi che ci illumineranno sulle loro usanze, costumi e molto altro ancora …
Tirando le somme Gnome Town non è proprio un gioco dal gameplay originalissimo ma sicuramente risulta essere particolarmente piacevole. Se avete amato i nostri piccoli amici gnomi e giochi alla Ravenwood Fair non potete fare a meno di provarlo. Per giocare cliccate sul link di seguito … Buon gioco a tutti!
Gioca a Gnome Town su Facebook!
Commenta!