Qualche giorno fa vi ho presentato Happy Acquarium, un simpatico giochino presente all’interno di Facebook. Il fratello minore di questo tool si chiama Happy Pets ed è proprio di lui che voglio parlarvi in questo post. Il gioco è semplice ed è adatto sia per i più grandi che per i più piccini, sempre accompagnati da un adulto però!
L’obiettivo del gioco è prendersi cura del pet che si è adottato. In realtà possiamo prendere in adozione tutti gli animaletti che vogliamo, anche più di uno. Io mi sto dedicando ad un cagnolino (Sauro) e ad una gattina (Silu), sono molto simpatici. Appena ci si tuffa all’interno di Happy Pets si dovrà scegliere il primo animale da compagnia a cui vogliamo dare il nostro affetto. La scelta è tra gatti, cani e altre specie di animali che possono essere interessanti da provare.
Poi, una volta che abbiamo dato un nome al nuovo arrivato, possiamo iniziare ad occuparci di lui. Questo significa accudirlo, dargli cibo quando ha fame, accarezzarlo, pulire la lettiera dai suoi bisognini e giocare insieme per farlo divertire. Quando vediamo che il nostro animaletto si sente solo ed annoiato, possiamo iniziare a pensare di adottarne un altro. Così in questo modo si riempiranno gli spazi con un nuovo arrivato, che sicuramente potrà tenere compagnia al primo pet.
Sulla parte bassa della pagina troverete diverse icone che possono aiutarvi a rendere migliore la vita dei vostri Pets. La mano se cliccata vi permette di accarezzare il vostro amichetto a quattro zampe, la paletta invece deve essere utilizzata per pulire la lettiera. Poi ci sono la scatoletta di cibo per sfamare i piccoli quando hanno fame e una cassa che contiene i vari giochi acquistati, da aprire quando si ha intenzione di farli giocare.
Tutte queste azioni equivalgono a punti. Come in Pet Society, o in Happy Acquarium ogni compito svolto è un tot di punti che vanno ad accumularsi a quello generale. In questo modo, si scalano i vari livelli presenti all’interno del gioco, cercando di arrivare all’ultimo con il massimo.
Inoltre, fino ad un certo livello gli animali vivono in una sola stanza. Poi, solcato il limite dei principianti e avendo raggiunto un determinato punteggio, si avranno a disposizione anche le altre camere, che si potranno arredare e rendere confortevoli a proprio piacimento.
Esiste anche uno Store. Qui si possono acquistare diversi oggetti per arredare la casa, oppure il cibo con le scodelle dove farli mangiare, le lettiere, i giochi per farli divertire e molto altro ancora. Controllate di avere i coins necessari all’acquisto, altrimenti non potrete prendere nulla.
Che altro dire? Happy Pets è un divertentissimo giochino da intraprendere. Se amate gli animali e adorate prendervene cura, andate su Facebook e divertitevi!
Commenta!