Assassins Creed Nexus per Meta Quest 3, Presentazione e Gameplay

Finalmente abbiamo messo le mani su Assassins Creed Nexus VR.

L’impatto grafico è veramente strabiliante su Meta Quest 3, abbiamo provato qualche livello iniziale ed una volta superata la sezione di “presentazione” ci accorgeremo subito di avere tra le mani un gioco tripla A.

L’utilizzo del parkour inizialmente è strano, basterà tenere premuto un bottone per saltare su qualsiasi superficie in automatico. Poi starà a voi aggrapparvi, arrampicarvi e decidere se provare a saltare o trovare una strada alternativa. Quindi diciamo che è un bene che questa parte di gameplay sia stata sviluppata in questo modo, per permettere agli utenti di concentrarsi su altri aspetti importanti del gioco è, divertendosi senza troppi intoppi.

Abbiamo provato tutti e tre i personaggi, Ezio nella vecchia Monteriggioni, la controparte femminile Kassandra nell’Antica Grecia e Connor nell’America Ottocentesca. Le ambientazioni sono ricche e ben dettagliate. I combattimenti sono divertenti anche se ci troveremo spesso ad attendere una mossa dell’avversario prima di poterlo colpire, altrimenti sarà invisibile ai nostri colpi per la maggior parte delle volte, questo dovuto ad una giocabilità vicina ai predecessori della serie Ubisoft. Gli enigmi affrontati fino ad ora sono stati abbastanza semplici ma piacevoli, soprattutto dopo aver capito come utilizzare il lockpick per aprire scatole quasi spesso vuote o con qualche bicchiere dentro che potrete lanciare in faccia ai vostri avversari.

Il salto della fede è una goduria, ma anche arrampicarsi ad elevate posizioni per poi saltare in testa ad ignari nemici eliminandoli con la lama celata non ha prezzo!

Ci piace scoprire piccoli dettagli di gioco, dal rumore delle guardie quando cadono in acqua, alle frecce recuperabili dai cadaveri, passando per coltelli da lancio e la possibilità di nuotare in superficie e sotto l’acqua!

Insomma una vera goduria!

Dovrete allenarvi un po’ per capire bene i comandi ma vi assicuriamo che ne vale veramente la pena. Assassins Creed Nexus è single player ed al prezzo di 39,90€ è un gioco che non può mancare nella vostra libreria VR!

Consigliato dunque da tutta la redazione Fantagiochi. Tornate per trovare aggiornamenti, potremmo cambiare idea su determinati aspetti andando avanti, oppure scoprire e riconfermare che è un vero capolavoro!

Ecco a voi il Video del Gameplay presentato dai nostri amici di Fantagiochi VR, il nostro canale Youtube dedicato alla Realtà Virtuale:

 

Articolo precedenteRichie’s Plank update e DLC Canyon’s Edge
Articolo successivoCodici Sconto gratuiti per giochi e app su Meta Quest

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments