F1 Manager è un gioco per Cellulari e Tablet disponibile sia per Android che per iOS. Se cerchi un gioco manageriale di Formula 1 ti consigliamo iGP Manager, F1 Manager è a tutti gli effetti un Action Game. In Formula 1 Manager i piloti e i circuiti sui quali si gareggia sono i veri piloti e circuiti della Formula 1 reale, le gare sono sempre in multiplayer contro avversari reali in tutto il mondo, quindi attenzione ad avere una connessione stabile quando si decide di gareggiare, veniamo alla descrizione del gioco ed a seguire a qualche trucchetto/consiglio.
I Piloti
I piloti sono un aspetto fondamentale del gioco, il parametro più rilevante è la costanza, che permette di avere posizioni migliori in qualifica, di fare tempi migliori in gara, e soprattutto rende il pilota affidabile per prestazioni costanti. A seguire secondo noi sono da tenere in considerazione la gestione delle gomme che in alcuni circuiti può fare davvero la differenza e la gestione del carburante.
Provare e riprovare i vari piloti è il miglior modo per capire quale sia il migliore del vostro team, ma ci siamo resi conto che quelli con una costanza bassa, a parità di altre skill, hanno prestazioni altalenanti e spesso negative.
Le Auto
La statistica più importante dovuta alla scelta dei componenti è probabilmente la potenza, che va ad impattare su accelerazione e velocità massima, a seguire aerodinamica e aderenza, l’opzione migliore sarebbe utilizzare comunque i componenti che danno un maggior beneficio in generale.
La strategia di gara, trucchi e consigli
Una buona strategia aiuta a battere anche avversari più forti, gestire la spinta è importantissimo, cercate di sfruttare completamente le gomme avvicinandovi il più possibile (senza raggiungere) lo 0% di usura, così come il carburante.
È molto importante non far entrare ai box entrambi i piloti insieme per cambiare le gomme, in questo caso è meglio variare la spinta di uno dei due o fargli fare un giro in più.
Un trucco/consiglio è quello di usare un livello di spinta basso fino al primo pit stop, durante i primi giri infatti le probabilità di sorpasso sono basse ed è alta invece la possibilità di uscita di pista o incidente. Quindi partenza a manetta e subito dopo rallentare al minimo, risparmiando quindi gomme per giostrare meglio i pit stop e benzina per dare il massimo gli ultimi 2/3 giri, dove gli avversari bot sono più lenti e il rischio uscita di pista è al minimo.
Novità e aggiornamenti
Con l’arrivo degli Eventi Gran Prix, il gioco ha avuto una buona sferzata in fatto di longevità, rischiava infatti di essere davvero troppo ripetitivo. Da ultimo è stato introdotto il Punteggio Stagionale, un ulteriore innovazione gradita e azzeccata. Tutto sommato un bel gioco!
Se anche voi avete consigli segnalateli nei commenti e fateci sapere come vi sembra il gioco, di seguito i link per scaricare il gioco, buon divertimento!
Gioca a F1 Manager su Android Gioca a F1 Manager su iOS
Commenta!