Oggi amici di Fantagiochi è il momento di presentarvi la novità del momento della popolare serie Fifa per dispositivi mobili che di certo intrigherà tutti quegli appassionati di simulazioni calcistiche. Si tratta infatti di FIFA 15 Ultimate Team, un titolo freemium disponibile sia per Android che per sistemi iOS!
Non si può certo dire che questo nuovo episodio non abbia attinto a piene mani dai precedenti capitoli anche se vedremo qui in azione una particolare modalità di gioco specifica che gli sviluppatori hanno deciso di rendere predominante questa volta ovvero la Ultimate Team.
Il gioco si basa sui presupposti di gioco già acquisiti con la versione 2014. Si tratta sempre infatti di una simulazione calcistica a metà strada tra il manageriale e il gioco di carte collezionabili. All’inizio del gioco disporremo di una squadra e uno staff di base da cui potremo partire alla volta del variegato panorama calcistico. Potremo vendere le nostre carte e acquistarne di nuove nella sezioni apposita con l’intento di potenziare al massimo sia il nostro team, sia le varie componenti che ruotano attorno ad esso, e rendere la nostra squadra veramente competitiva.
Una volta presa una certa dimestichezza e ovviamente vincendo potremo ambire l’acquisto di vere e proprie ‘star’ del panorama calcistico mondiale. I contenuti dei pacchetti che andremo ad acquistare saranno casuali e dal prezzo proporzionale al contenuto, e potranno contenere non solo giocatori ma anche oggetti di vario tipo come stadi, divise, palloni, bonus e altro.
Le partite vere e proprie potranno essere simulate oppure potremo scendere in campo a guidare i nostri giocatori durante il match. Una volta scesi in campo potremo guidare i giocatori con l’apposito pad che abbiamo già imparato a conoscere nei precedenti capitoli, oppure scegliere tra un set di comandi semplificato che riduce il tutto a tre tasti in basso a destra dello schermo. Non ci sono miglioramenti rilevanti in quanto a impatto grafico rispetto alla versione 2014, i modelli sono sufficientemente chiari anche se carenti forse di qualche dettaglio utile a tratteggiare meglio i giocatori in campo.
Un gioco di tutto rispetto che potremo goderci appieno anche nella versione free, anche se forse la scelta di convogliare tutto il gameplay in una singola modalità può essere deterrente a chi predilige una maggiore libertà di scelta! Di seguito vi indichiamo i link per scaricare il gioco sia in versione Android che quella per iOS! Buon gioco a tutti!
Commenta!