Internet Archive è pieno di giochi retro gratis online!

Appassionati di Retrogaming non potete mancare a questa segnalazione che farà la gioia di chi ancora apprezza i vecchi titoli di un tempo che sono diventati dei veri e propri “classici” del videogioco. Per chi ancora si appassiona con tanti giochi a pixel cubettosi che hanno fatto la gioia a generazioni di videogiocatori in erba.

games

Si tratta del famoso Internet Archive, il sito-progetto che da sempre raccoglie lo storico e i cambiamenti di tutti i siti web del mondo fin dalla loro nascita. Il sito è anche un grande contenitore di retrogames appartenenti a differenti piattaforme, rigorosamente vintage. Se non abbiamo voglia quindi di spendere soldi per acquistare vecchie console, oggi possiamo giocare a titoli popolarissimi direttamente sul nostro browser e senza installare componenti aggiuntivi di alcun tipo.

Il progetto è completamente no-profit, rivolgendosi quindi a utenti vecchi e nuovi che intendono godersi le brezza del vecchio senza emulatori e senza spendere un soldo. Nella sezione  Console Living Room potremo scegliere con quale console storica giocare tra  lAtari 7800, il ColecoVision, il Magnavox Odyssey 2 e l’Astrocade. Per quando riguarda il comparto giochi troviamo i titoli più classici come  Space Invaders, Frogger, Double Dragon, Ikari Warriors, Galaga, Donkey Kong, Centipede e molti altri.

In totale al momento è ospitato un database di ben 994 giochi tutti subito giocabili in maniera gratuita. Ora non abbiamo più scuse per non farci una retro-cultura su quelle che sono state le perle di un passato neanche tanto lontano. Per accedere ai giochi basta cliccare sullo screenshot e iniziare subito a giocare. I comandi sono quelli da tastiera e facilmente identificabili. Non vi resta che provare … Buon retrogaming a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteQuiz Cartoni, quiz sui cartoni animati per iOS – Soluzioni
Articolo successivoFoto Quiz Qual è la parola, su iOS – Soluzioni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
internet-archiveAppassionati di Retrogaming non potete mancare a questa segnalazione che farà la gioia di chi ancora apprezza i vecchi titoli di un tempo che sono diventati dei veri e propri "classici" del videogioco. Per chi ancora si appassiona con tanti giochi a pixel cubettosi...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Jethro

Sto cercando il gioco dove c’è una altalena e due omini che saltando rompono dei palloncini