Se siete appassionati di puzzle game colorati stile Candy Crush Saga, ecco un’altra proposta molto carina presente su Facebook dove il protagonista è un simpatico pinguino.
Sto parlando di Pengle, un social game gratuito della 6Waves! Il nostro amico si troverà a porre rimedio ad una situazione alquanto incresciosa …
Sembra infatti che una petroliera di grosse dimensioni si sia schiantata sugli incontaminati lidi artici liberando il suo venefico contenuto sulle coste ghiacciate, minacciando così le varie specie di creature che qui abitano.
Spetta quindi al Nostro rimediare al tutto cercando di eliminare più petrolio possibile dalle scogliere per riportare un po di pulizia nella zona. Faremo tutto questo risolvendo i puzzle che verranno proposti e avanzando tra i livelli per eliminare il petrolio contenuto nelle caselle colorate.
Pengle è il classico puzzle game basato sugli accoppiamenti. Dovremo perciò accostare un minimo di tre caselle colorate per totalizzare punteggio e per eliminare le caselle stesse dalla schermata. Una volta raggiunto il punteggio utile per terminare la schermata passeremo al livello successivo.
Il gioco si snoda attraverso il paesaggio artico composto dai vari livelli che fanno da habitat naturale al nostro volenteroso pinguino. Sempre presenti nel note “combo” per eliminare più caselle in una volta sola e per moltiplicare o triplicare i punteggi nonché per eliminare una riga intera della schermata.
Pengle è uno di quei classici giochi che più giocheremo più ci verrà da giocare, un titolo dalla logica molto semplice ma accattivante e coinvolgente, anche se non implementa di per sé stesso alcuna novità ad un genere già sviluppato in lungo e in largo da altri titoli molto popolari (vedi appunto Candy Crush Saga, Bubble Witch Saga o Candy Dash) .
Nonostante questo però Pengle gode già di una certa popolarità su Facebook. Il consiglio è di provarlo quindi e di spenderci un po di tempo … ne varrà sicuramente la pena! Poi fatemi sapere che ne pensate!
Qui trovate la pagina fan di Facebook!
VIDEO:
Commenta!