Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di Doors – Room Escape, un intricata applicazioni per iPhone e iPad, semplice nello scopo da raggiungere ma veramente impegnativa nel raggiungimento dello stesso.
Infatti dovrete riuscire ad aprire una porta e uscire dalla stanza, una cavolata, direte voi, ma non sarà così immediato, si tratta di un vero rompicapo che vi porterà via tempo ed energie mentali. Inclinare il pad, ruotarlo, toccarlo in modi diversi, utilizzate ogni fantasia ed intuizione per aprire quella porta.
Provate senza soluzioni, ve lo consiglio, ma se proprio vi bloccate ecco degli aiutini 🙂
SOLUZIONE Doors – Room Escape:
Porta 1: Basterà premere sulla porta
Porta 2: Inclinate il dispositivo verso sinistra per aprire la porta.
Porta 3: Inclinate il dispositivo per spostare la palla gialla, dietro la palla c’è la chiave. Raccoglietela e con essa aprite la porta.
Porta 4: Premere sulla catena a sinistra per far scorrere la porta, così inizierà a scorrere. Appena vedete l’apertura premete ed entrate.
Porta 5: Premendo sulle lampade le alzerete, sotto la prima lampada a sinistra c’è il pomello per aprire la porta. Selezionatelo e apritela
Porta 6: Accendere la luce con l’interruttore giallo sulla sinistra, accendere e spegnere fino a quanto i pallini rossi sopra la porta non diventano tutti verdi. Ora potete aprire.
Porta 7: Premere sui pallini diventano neri. Lo schema è per la porta a sinistra: nero-bianco-nero. Per la destra: bianco-nero-bianco.
Porta 8: Nella pianta a sinistra premere sulle bacche fino a quando non raccogliete un pomello rosso. Infine con esso spingere la porta a sinistra per aprirla.
Porta 9: Il pallino nella ruota a sinistra ad un certo punto diventa verde. Far girare la ruota destra e sinistra insieme fino a quando tutti e due i pallini diventano verdi, per poter entrare nella porta.
Porta 10: Scuotere il dispositivo per spegnere il fuoco. Alzare la legna rimasta cliccandoci sopra e troverete un’asticella. Spostare la pianta di sinistra, selezionare l’asticella e inserirla nel buco. Cliccare e la porta si aprirà.
Porta 11: Selezionare il pomello rosso e inserirlo nel buco, posizionato sopra la porta in mezzo. Aprite la porta
Porta 12: Inserire i colori dei simboli, se il simbolo è al contrario il colore sarà l’opposto. Soluzione: sinistra nero-rosso-rosso mentre destra rosso-bianco-nero
Porta 13: Scuotere il dispositivo a destra e a sinistra fin che i pallini non diventano tutti verdi. Raccogliete il fuoco da sinistra e bruciate la ragnatela per passare.
Porta 14: Dovrete selezionare i livelli come l’immagine sopra la porta, dal più alto al più basso creando una scala. Poi potete aprire
Porta 15: Spostate la palla arancione a destra, dietro di essa raccogliete la bomba, poi mettetela davanti alla porta e accendetela con il fuoco, per farla esplodere, una volta esplosa usciranno delle frecce che vi indicheranno con quale sequenza tirare le corde per aprire la porta.
Porta 16: Capovolgere il dispositivo a pancia sotto (come l’uomo) e premere sulla porta.
Porta 17: Inclinare il vostro dispositivo sulla sinistra, spostare la pietra, spegnere l’interruttore. A questo punto apparirà una scritta, contate i quadratini, 11 per la E (porta sinistra), 7 per la T (porta destra) e posizionare le lancette nell’ordine giusto.
Porta 18: Premere ogni pulsante velocemente per far salire fino in alto ogni palla.
Porta 19: Aprire le porte laterali fino in alto, sulla porta destra prendete la palla arancione e chiudete le porte laterali. Selezionare e utilizzare la palla per premere il pulsante in alto. Ora aprire la porta (verso l’alto).
Porta 20: Girare le ruote in modo che ognuna, sia quella a destra che quella sinistra siano simmetriche. (come da foto)
Porta 21: Posizionare il dispositivo sotto-sopra, le due bolle presenti nello schermo devono coincidere con la linea verde, una volta fatto aprite la porta con il dito trascinandola.
Porta 22: Premere sul riquadro del pavimento di colore beige in primo piano, si aprirà e uscirà una lente di ingrandimento, raccogliere e selezionarla. Ingrandire con la lente il tatuaggio della tigre di destra, inserire i colori dei simboli del tatuaggio. Utilizzate la palla arancione per il pallino centrale. Soluzione: dal basso a sinistra in senso orario: verde-giallo-rosso-arancio-giallo-viola-rosso.
Porta 23: Spostare tutte le palle sulla destra, spostare la pianta di sinistra e premere il bottone verde. La porta si aprirà facendola scorrere a sinistra.
Porta 24: Accendere le torce con il fuoco, tirare le corde come la linea a semicerchio:
la quarta, la terza, la seconda, la prima, la seconda, la terza, la quarta. Il ghiaccio si scioglierà e sarà possibile aprire la porta.
Porta 25: Utilizzare la lente ingrandimento posizionata sulla bandiera del Giappone. Usciranno i numeri 2562. Mettere i mattoni in sequenza e aprire la porta.
Porta 26: Spostare la scala sotto il filo pendente sulla sinistra , premerlo e uscirà una corda. Premere su di essa e la porta inizierà a girare. Potrete fermarla con la corda di destra.
Porta 27: Inserire le palline nella bocca della porta in questa sequenza: prima giallo, poi blu, poi rosso, poi verde.
Porta 28: Spostare i palloncini inclinando il vostro dispositivo, poi premere i tasti del volume come nell’immagine sopra la porta.
Porta 29: Sulla destra dello schermo c’è un coltello, con il quale si potrà tagliare i rami. Aprire facendo scorrere le due porte bianche, si scoprirà la porta 29. Raccogliere la chiave in basso a destra e aprirla.
Porta 30: Posizionare i pinguini di destra, uno davanti di fronte all’altro in obliquo, lo stesso vale per quelli di sinistra.
Porta 31: Posizionare il dispositivo al contrario finché i pallini, non diventano verdi.
Porta 32: Posizionare la pietra sul pulsante inclinando il telefono, con il fuoco fate scappare le api ed entrate nella porta.
Porta 33: Tagliare il cavo elettrico sulla destra con il coltello, poi far scorrere la porta come le immagini sopra. In questo modo: destra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra.
Porta 34: Spostare le piante e con la lente di ingrandimento guardare le immagini sulla destra. Spostare il vostro dispositivo in direzione di ogni lancetta dell’orologio. Una volta fatto si aprirà.
Porta 35: Accedere le candele con la fiamma e appariranno delle scritte sui muri. Contare le lettere di ogni colore, e far combaciare i numeri con i mattoncini sotto (6-4-5-6).
Porta 36: Spostare la palla rossa verso la porta, poi cliccare sul moro in corrispondenza dell’incrocio delle due frecce, spunterà fuori un cerchio sul muro e la linea sopra la porta diverrà verde. Potete uscire.
Porta 37: Sollevare il mappamondo e prendere la torcia, con essa illuminare sopra la porta, vedrete degli stati (Italia compresa), deselezionare la torcia, poi ripetere questa sequenza cliccando sui cerchi ai fianchi della porta: cerchio di sinistra, destra, destra, sinistra, destra.
Porta 38: Con la torcia illuminate il muro, scoprirete 2 scritte: ball (palla) in alto a destra e stone (pietra) in alto a sinistra. Dovete quindi spostare le due palle a sinistra della riga rossa sul pavimento e la roccia a destra, Aprite la porta.
Porta 39: Cliccare in sequenza sui seguenti quadrati: rosso, verde, giallo e blu. Aprite la porta.
Porta 40: Seguire il disegno sopra la porta passando il dito sui contorni della porta.
Porta 41: Scuotere il dispositivo fino a che tutti i pallini sopra la porta diventeranno verdi.
Porta 42: Nel semicerchio di sinistra posizionare il quadrante nella pioggia, in quello di sinistra nella fiamma.
Porta 43: Muovere il dispositivo per fare apparire il cestino, Prendi il cestino ed il telecomando che trovi sotto, con esso accendi il televisore sopra la porta. Due pallini gialli seguiranno la forma di due numeri: il 2 (da mettere sul quadrato di sinistra cliccandoci sopra) ed il 7 sul quadrato di destra. Uscite.
Porta 44: Prendere lo spazzolino in basso a sinistra e con esso polire il muro, verranno scoperte delle orme, nel quadrato di sinistra mettere l’uomo, in quello di destra l’uccello. Uscite.
Porta 45: Usate la torcia e visualizzerete una freccia in corrispondenza del numero 45, cliccando sul pulsante collegato all’orologio portate la lancetta su 45 minuti.
Porta 46: Muovete e posizionate i cerchi nelle colonne di fianco la porta come nell’immagine sotto:
Porta 47: Spostare il cancello, i due cerchi rappresentano due occhi, attendere che si chiudano (con il dispositivo appoggiato in piano). Uscire.
Porta 48: Prendere il peso in basso a sinistra ed appenderlo sulla corda di sinistra. Selezionare il secchio e riempirlo di acqua. Appenderlo alla corda di destra ed inclinare il dispositivo verso di se per fare cadere la porta.
Porta 49: Con la torcia bruciare la corda che tiene chiuso il cancello. Aprire il cancello spostando le porte verso i lati e posizionare i triangoli nei cerchietti come nella foto sotto:
Porta 50: Illuminando con la torcia scoprirete un’immagine di una mano sopra la porta. Illuminate di verde i pallini come nella foto sotto:
Porta 51: Raccogli l’asta gialla e nera, selezionala e appendila al gancio in alto a sinistra. Tirare giù il gancio (cliccandoci) per aprire la porta.
Porta 52: Selezionare la torcia UV dall’inventario e guardare i simboli sul muro, apri gli sportelli, i primi due dall’altro a sinistra e i primi 2 dal basso a destra.
Porta 53: Scuotere il dispositivo per fermare la freccia e fare comparire gli occhi sui due cerchi ai lati della porta. Spostare gli occhi, inclinando il dispositivo, seguendo la direzione della freccia.Ad ogni spostamento effettuato correttamente si illuminerà di verde un pallino sopra la porta. Quando saranno tutti illuminati potrete cliccare sulla porta per uscire.
Porta 54: Spostare la pianta di destra e raccogliere il martello, selezionare il martello e rompere la botte, poi spostare verso destra il coperchio. Prendere la chiave scoperta e usarla per uscire.
Porta 55: Utilizzare la torcia UV per visualizzare le immagini sopra le leve, poi spostare le leve: a sx alto-basso-alto e a destra alto-alto-basso.
Porta 56: Selezionare il martello e colpire le persone che salgono dai fori sul pavimento. Ogni volta che colpirete una testa si illuminerà di verde un pallino sopra la porta. Attenzione se si sbaglia a cliccare o se la persona torna giù senza essere stata cliccata un pallino ritornerà rosso.
Porta 57: Utilizzate la torcia per incendiare l’erba secca, raccogliete la pistola e con essa colpite 3 volte il fermo del pannello a destra della porta (in alto).
Porta 58: ovete fare l’orsa maggiore…. Quindi lasciare bianchi: Il primo in alto a sinistra, quello sull’angolo destro delle scale a sinistra, quello sotto la luce sul soffitto centrale e quello sull’angolo destro delle scale a destra.
Porta 59: Selezionare la pistola e sparare sul filo per fare cadere il bersaglio, roteare il dispositivo fino a che tutti i pallini rossi si coloreranno di verde.
Porta 60: Utilizzare la pistola per eliminare i due fermi di metallo sulla porta, selezionare il martello e colpire sulle aste sotto: Da sinistra, 1 volta la seconda, 2 la terza, 1 la quarta e una la quinta.
Porta 61: Osservare il muro sinistra e a destra della porta ci sono di pallini che vi indicano l’ordine da cliccare sui letti. Cliccare sui letti in questa sequenza: sinistra, destra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, sinistra. Uscire dalla porta.
Porta 62: Cliccare velocemente tutti i pulsanti rossi intorno alla porta, quindi cliccare sulla porta per aprirla mentre i pulsanti rossi sono tutti accesi.
Porta 63: Cliccare più volte sulla pianta a sinistra della porta per spostarla verso sinistra, scoprirete un foro sul muro. Ora usare il martello dall’inventario per colpire il tronco della pianta, dall’alto cadrà una pala. Raccoglierla e usarla per scavare sull’aiuola di sinistra, troverete una chiave. Inserire la chiave sul foro nel muro, cliccarci sopra per girarla. Ora cliccare sulla porta per uscire.
Porta 64: Inclinare la parte superiore del telefono verso il basso per far sparire la grossa palla rossa. Ora selezionare il martello dall’inventario e cliccare sul pavimento le tre mattonelle (l’inizio è indicato sula muro) per aprire la porta.
Porta 65: Selezionare la pistola dall’inventario e sparare sul bersaglio mobile che si muove a destra e a sinistra della porta. Colpitelo 5 volte per far scendere dall’alto un cartellone con indicata la sequenza con cui cliccare i pulsanti colorati: rosso, blu, giallo, blu, verde, rosso, giallo. Uscire dalla porta.
Porta 66: Usare la pala per spostare il mucchio di terra davanti alla porta. Selezionare il simbolo giusto da inserire sulle caselle a sinistra e a destra della porta. Guardare la griglia sopra la porta considerarla uguale alla tastiera del cellulare, i simboli da inserire sono: “*” a sinistra e “#” a destra.
Porta 67: Osservare le strisce colorate sopra la porta, contare quelle blu e rosse. Ora spostare i punti colorati a sinistra a destra della porta in base a quante strisce colorate ci sono:
– 6 strisce rosse, quindi spostare il pallino rosso in alto di sei,
– 2 strisce blu, spostare il pallino blu in alto di due.
Cosi facendo cadrà dall’alto una palla bianca, inclinare il telefono a destra e a sinistra toccando le pareti. Continuate a farlo fino a quando tutti i cinque punti sopra la porta diventano verdi. Ora cliccare sulla porta per uscire.
Porta 68: Prendere l’oggetto bianco sopra il piedistallo. Ora selezionare la mazza e usarla sopra il piedistallo. Si solleverà una piastrella quadrata sulla destra. Prendere la chiave e usarla per aprire la porta.
Porta 69: Osservare il puntino rosso che passa sopra la porta. Ogni volta che il pallino passa nella zona con le linee diverse, scuotere il telefono. Così facendo si illumineranno di verde i pallini sopra la porta. Continuare a farlo fino a quando tutti i 5 pallini diventano verdi. Cliccare sulla porta per uscire.
Porta 70: Selezionare la pistola e sparare sula pannello bianco in alto a sinistra per scoprire un indizio.
La figura di sinistra mostra un angolo di 45° quindi scrivere il numero 45 a sinistra della porta.
La figura di destra mostra un angolo di 60° quindi scrivere il numero 60 a destra della porta.
Porta 71: Osservare la moto che passa, ogni volta con una velocità diversa e con una moto colorate in modo diverso. Selezionare il colore da sinistra verso destra, dal più lento alla più veloce: blu, nero, bianco e rosso.
Porta 72: Cliccare sulle piastrelle a sinistra e a destra, in modo alternato, fino a quando la barra viola è piena. Ora cliccare sulla porta per aprirla.
Porta 73: Posizionare la parte superiore del razzo sopra il razzo. Usare la fiamma per accenderlo e farlo partire. Ora sistemare i quadranti come da immagine sotto:
Porta 74: Cliccare sui pulsanti come da immagine sotto. Cliccare sulla porta per aprirla, inclinare il dispositivo per spostare il masso all’interno della porta. Ora potete uscire.
Porta 75: Spostare la forma geometrica arancione verso sinistra, scoprirete un pulsante, cliccateci sopra. Dal soffitto scenderanno dei palloncini colorati. Selezionare la pistola dall’inventario, sparare sui palloncini colorati secondo la sequenza indicata nell’immagine sotto:
Aprire la porta, trascinare in su la grata grigia. Selezionare la mazza per rompere le tavole che ostacolano l’uscita. Ora potete uscire.
Porta 76: Inclinare il telefono per fare in modo che l’oggetto verde cada e si posi sul cerchio in basso. Raccoglierlo e metterlo nel riquadro centrale subito a sinistra della porta.
Porta 77: Sparare con la pistola alla lampada centrale. Poi posizionare le immagini in modo che formino la stella.
Porta 78: Risolvere il livello seguendo questa sequenza: Pila 1: 6 gradini Pila 2 : 2 gradini (colore rosso) Pila 3: 3 gradini(colore giallo) Pila4 : 5 gradini(colore verde).
Porta 79: Trascinare il dito sopra la striscia rossa di sinistra verso il basso e verso in alto su quella di destra. Diventeranno tutte e due verdi. Ora inizierà a muoversi dal soffitto una lampada lancia palle, usate la pistola e colpite 10 palle verdi per aprire la porta. Cliccate sulla porta per aprirla.
Porta 80: Usare la mazza sul lucchetto per romperlo. Ora trascinare le ante del cancello verso sinistra e a destra per aprirlo. Cliccare sui pulsanti presenti nel pavimento per ruotare le scritte a formare la parola giusta, indovinate quale? 🙂
Se hai ancora voglia di aprire porte il seguito di Dooors Room escape lo trovi qui, e il terzo episodio della saga qui.
Commenta!