Bubble Witch Saga è un bel passatempo proposto, dopo Facebook, anche su Google plus, molto tipico e tradizionale, un classico gioco che ricorda le sale giochi, in stile bolle colorate da sparare le une sulle altre.
I disegni molto particolari e l’idea di streghe e pentoloni per pozioni magici, danno una sensazione di novità, con ragni nella parte inferiore della schermata che fungono come ostacoli di un flipper, tra i quali le palline colorate rimbalzano e finisco in uno dei cinque pentoloni sottostanti.
A seconda del pentolone in cui la pallina cadrà, verrà attribuito un punteggio, il quale consentirà di ottenere da una a tre stelline. Queste stelline saranno poi necessarie per passare ai livelli successivi e a sbloccare degli upgrade speciali.
Il gameplay “purtroppo” è sempre il solito, si lancia la pallina cercando di impattare palline dello stesso colore, formando gruppi di 3 o più elementi, gli stessi scompariranno e tutto ciò che è sospeso esclusivamente tramite le palline scoppiate, cadrà a terra nei calderoni di cui vi ho parlato prima.
In ogni livello dovrete raggiungere un determinato punteggio, basato sul tempo e sulle palline scoppiate, per progredire al livello successivo.
Bubble Witch Saga è strutturato nello stesso modo come gli altri Saga Majhong. Quindi dovrete essere in movimento attraverso una mappa, completando una fase alla volta.
Oltre a questo, Bubble Witch Saga è abbastanza standard. Il tema stregoneria è ben strutturato, le immagini rendono unico questo gioco e gli sviluppatori si sono concentrati su uno stile più colorato ed elaborato con sfondi di cimiteri e di case di streghe.
Purtroppo nessun incantesimo di stregoneria può mascherare la familiarità di questo gioco che ognuno di noi ricorda da quando era bambino.
Google plus giochi ha chiuso, puoi giocare a Bubble Witch Saga su Facebook 😉
Leggi anche la nostra guida per imparare a giocare
Commenta!