Radiant HD un curioso ramake sparatutto su iPad

Radiant HD.Proprio di questi giorni è l’uscita di un titolo molto carino per il magico schermo del nostro iPad. Un gioco che ci farà rivivere le emozioni videoludiche del passato e dedicato a tutti gli appassionati dello stile cult degli anni ’80.

Quello delle sale giochi dove i videogiocatori un po più stagionati, come il sottoscritto, spendevano parte della paghetta in epici pomeriggi a suon di gettoni. Vi segnalo infatti l’uscita di Radiant HD, presente nell’Apple Store, fresco fresco per essere scaricato.

A rendere più appetibile la proposta è il fatto che il gioco è scaricabile gratuitamente. Il connubio di riproporre giochi dal gameplay e dalla grafica in stile vintage sulle piattaforme di nuovissima generazione sembra essere di sicuro successo.

Il gusto del classico con l’apporto delle nuove tecnologie si rivela una miscela emozionante per i giocatori giovani, che possono godere dei classici del passato, e per quelli più attempati che si emozionano rivivendo i gloriosi fasti di un tempo.

Radiant HD è un gioco che fa parte di quell’allegro filone in cui pilotiamo una navicella sparatutto attraverso spazi interstellari pieni zeppi di alieni. Gli alieni da parte loro non faranno altro che attentare alla nostra vita sparandoci e venendoci contro. Il gioco ricorda per alcuni versi il mitico Space Invaders. Una volta completati gli schemi e ripulitolo dagli alieni passeremo di livello.

Dinamiche di gioco molto semplici per un gioco che attinge tutto dal passato. Un’esperienza da provare tanto più perchè riproposta nello splendido schermo HD dell’iPad.

Accendete quindi i motori della vostra navicella, la sfida di Radiant HD vi attende!

Radiant HD su AppleStore

Articolo precedenteNinjas Rising, il gioco testuale di ninja su Facebook!
Articolo successivoPop Cap, giochi gratis online e da scaricare
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments