Se non ne avete avuto ancora abbastanza di giochi gestionali di fattoria alla Farmville, ma siete accaniti cultori del genere oppure a questo tipo di giochi non vi siete mai accostati, allora amici di Fantagiochi vi segnalo questo Farmandia, un titolo fresco fresco che ci arriva dalla Plarium direttamente sugli schermi di Facebook.
Farmandia può essere di certo una valida alternativa a Farmville anche perché si presenta in una veste grafica molto singolare ma tutto sommato molto gradevole. I personaggi sono caratterizzati da un taglio molto “pupazzoso”, come di solito i giochi della Plarium ci hanno abituati.
Sembra paradossale che ancora oggi escano giochi del genere vista anche l’andamento discendente dell’interesse degli utenti verso i titoli di fattoria. E’ vero anche che spesso, come nel caso di Farmandia, il gioco aggiunge elementi aggiuntivi che donano maggior spessore alla tematica.
Comunque gli oltre 800.000 utenti al mese di Farmandia dimostrano un certo grado di interesse da parte degli iscritti Facebook.
Come è facile immaginare in Farmandia siamo chiamati alla buona gestione delle attività della nostra fattoria personale. Quindi piantare gli ortaggi, la cura dei nostri animali, annaffiare le piantine saranno attività all’ordine del giorno. All’inizio un’apposita scheda permette di scegliere il nostro avatar che poi ci condurrà per tutto il resto del gioco.
Come negli altri titoli di Facebook potremo inviare e ricevere regali da/a i nostri contatti.
Vi consiglio Farmandia solo se non avete mai giocato con altri giochi simili o se volete ampliare il vostro bagaglio in materia di giochi gestionali di fattoria. Come al solito vi auguro un buon gioco! Ciao 🙂
Gioca a Farmandia su Facebook!
Commenta!