Le voci di corridoio raccontano che Google voglia acquistare Zynga e così far sbocciare un nuovo fiore all’occhiello nel panorama mondiale online: Google Games.
Cos’è Google? Facile. Brevemente: il più famoso motore di ricerca online mondiale. Qualcuno di noi, invece, probabilmente vorrà chiarirsi un poco le idee su chi o che cosa sia Zynga, famosa, sì, ma non quanto BigG (così anche denominato il rinomato motore di ricerca Google).
Ecco subito il vostro contentino. Avete presente Farmville? E Mafia Wars? Ce l’avete presente?
Perfetto. Zynga è l’industria di games, sita a San Francisco, che ha dato vita a questi due gioielli che hanno invaso Facebook e l’intera ragnatela virtuale che avvolge il mondo.
Cari amici di Fantagiochi, non si tratta di una piccola società di games, ma di un imponente attore all’interno del mercato dei games. L’industria di San Francisco, infatti, secondo le statistiche e le previsioni, il prossimo anno sarà in grado di generare un introito di circa un miliardo di dollari!
Google sembrerebbe aver investito cento, o duecento milioni di dollari sull’azienda della California, così da poter realizzare il suo progetto, dal nome Google Games, una piattaforma specializzata in social gaming. I giochi social, dunque, parrebbero essere il prossimo imminente obiettivo di mercato di Google. Se poi facciamo 2 + 2 con le voci sempre più insistenti dell’arrivo di Google Me, il social network che dovrebbe fare concorrenza proprio e niente meno che a Facebook… direi che gli ingredienti ci sono davvero tutti!
Insomma, amici di Fantagiochi, a Google non basta più trattenersi nel suo “piccolo” appezzamento virtuale dove coltivare il terreno della ricerca, del search (se vogliamo parlare in gergo), ma vuole spingersi oltre. E quando un colosso di tali dimensioni si spinge oltre, c’è solo da aspettarsi una marea di sorprese!
Nell’attesa, Google Games già può soddisfare alcune nostre piccole voglie!
Commenta!