Appassionati di calcio di tutto il mondo siete pronti a scendere in campo per sfidare i vostri contatti faccialibriani in estenuanti maratone calcistiche?! Se la risposta è affermativa la Playfish ha realizzato il gioco che fa per voi, nella fattispecie sto parlando di Fifa Superstar.
Il gioco nonostante e apparenze non ha nulla con cui spartitre con i titoli per Xbox 360, PS3 ed altre console. Si tratta di un prodotto totalmente diverso che sembrerebbe la trasposizione “social” della simulazione calcistica manageriale che ben conosciamo con le versioni precedenti del gioco.
All’inizio del gioco abbiamo a nostra disposizione dei giocatori generati casualmente, naturalmente tutti di scarso valore. Essi sono caratterizzati da punteggi come Stamina, Controllo, Tiro, punteggi che vanno dall’1 al 100. Una volta stabilita la formazione si può partire con la sfida.
Abbiamo l’opportunità di sfidare le formazioni dei nostri amici oppure di seguire il torneo di Lega a cui siamo stati assegnati. Vincendo le partite otteniamo in premio punti esperienza a dei “Coins” utilizzabili per ampliare il proprio parco giocatori o per acquistare attrezzature per lo stadio e così via …
La partita vera e propria non è giocata ma si risolve in delle brevi animazione che enfatizzano i momenti cruciali del match. Se non vogliamo vedere tutte le animazioni per intero possiamo saltarle con il tasto Skip, alla fine del match una scheda riassuntiva ci aggiornerà sui risultati della partita.
Essendo fondamentalmente un Soccer manageriale occorre, perlomeno all’inizio, riuscire a dare il massimo con i giocatori di cui disponiamo. E’ di vitale importanza quindi valorizzare il talento di ogni singolo giocatore in campo, posizionando a dovere i giocatori all’interno dell’area di gioco.
Per poter partecipare ai match occorrono soldi, quelli virtuali che guadagnerete facendo carriera e vincendo, ma anche quelli reali (i crediti della Playfish). Un gioco divertente, semplice e adatto anche a chi di calcio si intende poco. Consiglio quindi di provarlo e di mettersi subito in gioco con Fifa Superstars! Trovate il link di seguito.
Gioca a Fifa Superstars su Facebook!
Commenta!