E’ risaputo che uno dei passatempi più rilassanti e soddisfacenti è quello di occuparsi di una piccola creaturina. Facebook oggi ci permette di creare il nostro acquario personalizzato e di dedicare un po del nostro tempo nella cura della nostra collezione di pesciolini.
Il tutto comunque senza sporcarci le mani con il cibo, solitamente puzzolente per pesci, e senza bagnarci nemmeno un lembo di camicia. Se ancora non l’avete capito sto parlando di FishVille un gioco uscito un po di tempo fa sul social network e che da subito ha riscosso grandi successi.
Vuoi per la grafica molto carina che ci accompagna nelle nostre sessioni, vuoi per al relativa semplicità del sistema, FishVille risulta un’esperienza veramente gradevole per tutti quelli che vogliono buttarsi nel magico mondo dei giochi gestionali cui facebook chi ha abituati. FishVille infatti nasce dall’esperienza sul campo della Zynga, che altro non è che la ben nota casa produttrice di un’altro successone ovvero Farmville.
Protagonista del gioco è il microcosmo acquatico chiamato con il nome di acquario, appunto, e tutte le piccole creature che nuotano in esso. Avremo infatti il compito di gestire e personalizzare al meglio il piccolo acquario che ci è stato affidato. Si avrà la possibilità di comperare tutto il necessario per il mantenimento della nostra vaschetta.
Partendo da un singolo pesce, potremo quindi avere intenzione di espanderci creando un piccolo allevamento di pesciolini colorati che, se ben curati e mantenuti, potranno fruttarci dei bei soldini. I pesci di cui disponiamo si possono infatti vendere in qualsiasi momento. Tutto questo andrà a incrementare le nostre finanze che andremo a adoperare per l’acquisto di nuovi interessanti accessori per il nostro acquario o per il mantenimento della vasca.
Come gli altri giochi presenti su Facebook mano a mano che saliamo di livello si sbloccheranno vari tipi di pesci ed accessori che faranno il nostro acquario un vero oggetto di culto, con tanti pesci particolari e accessori interessanti.
Fishville è quindi un acquario virtuale vero e proprio dove spendere un po del proprio tempo libero in un’esperienza rilassante e non eccessivamente impegnativa anche grazie ai consigli che il gioco evidenzia nelle prime battute.
Quindi se amate il mondo marino, ma non avete il tempo e lo spazio di coltivare la vostra passione per i pesci non vi resta che aprire Facebook e passare al link sotto indicato. Il magico mondo del mare vi attende con mille pesciolini colorati. Buon gioco!
Gioca a FishVille su Facebook!
Commenta!