Direttamente dalla casa produttrice di Pet Society e Restaurant City, ovvero la Playfish, arriva sugli schermi di Facebook un gioco gestionale di sicuro interesse, ecco Hotel City. Se avete sempre sognato di aprire un albergo e dare sfogo alle vostre facoltà gestionali nell’ambito alberghiero non rimarrete sicuramente a bocca asciutta con una novità uscita da poco e giocabile gratuitamente sul social network più famoso dell’universo!
La Playfish ci ha sempre abituato a dei titoli di tutto rispetto dall’altissima giocabilità e dal divertimento assicurato, Hotel City non fa eccezione e ci garantisce un’esperienza di gioco veramente ad alti livelli proprio su Facebook.
In Hotel City saremo infatti chiamati a costruire il nostro Hotel personalizzato, all’inizio del gioco potremo deciderne il nome, una volta assegnato uno la vostra attività è pronta in tutto e per tutto a partire. Potremo disporre nelle prime battute di gioco di una somma pari a 50.000 dollari che dovremo spendere per personalizzare al meglio il nostro alberghetto.
Curarne il lato estetico è uno degli elementi più spassosi del gioco, potremo infatti personalizzare i nostri ambienti decidendo quali stanze aggiungere alla struttura, dove posizionarle, il colore dei muri interni, l’arredamento e tanti altri particolari acquistabili dietro il relativo compenso in denaro.
Avrete inoltre la possibilità di gestire i vostri dipendenti, il loro lavoro e i loro erario. Detto così può sembrare semplice ma all’atto pratico vi si presenterà come una sfida …
Per fare pratica delle dinamiche del gioco non saremo soli ma affiancati dal nostro fido Bell Boy che con piglio deciso da fattorino provetto ci illustrerà man mano che avanziamo nel gioco tutte le possibili scelte. Egli ci illustrerà infatti come ampliare in tutto e per tutto il nostro Hotel, ci darà qualche dritta e ci aggiornerà sul nostro stato.
Tra i tanti ambienti in HotelCity potremmo aggiungere al nostro albergo anche una palestra, un bar e tante altre stanze interessanti che si sbloccheranno ad ogni salita di livello, la struttura dell’albergo è ampliabile inoltre sia in altezza sia in larghezza, tutti elementi che apprenderete giocando.
Il tutto è corredato da una grafica simpatica e dinamica e da una colonna sonora gradevole. Mi raccomando, non lasciate scontenti i vostri clienti. Se le vostre politiche di ampliamento saranno adeguate, vedrete il loro numero aumentare e con essi il vostro conto in dollaroni. Bene, dopo questa breve introduzione il consiglio che posso darvi è quello di aprire Facebook, provarlo … e fatemi sapere! Trovate il link qui di seguito …
Gioca a HotelCity su Facebook!
Commenta!