Restaurant City: Gestisci il tuo ristorante virtuale!

Restaurant City.Facebook sta prendendo sempre più piede ed è ormai il Social network per eccellenza! Non si tratta solo di un Social dove vi è la possibilità di comunicare con amici e sconosciuti in tempo reale. Si tratta piuttosto di un “luogo” dove “vivere” e condividere le proprie emozioni, le proprie situazioni, la propria vita. E pare che sempre più persone sentano questo bisogno. Che ci sia oggi una carenza di relazioni profonde e affettive?! Senza dubbio.

Fatto sta che Facebook diventa anche il luogo dove condividere momenti di divertimento e dove giocare insieme sfidando gli amici. A proposito di giochi online playabili su Facebook, ecco che oggi vi presento Restaurant City. Vi ricordate il giochino del McDonald’s?

Beh… la grafica di Restaurant City riprende e ricorda molto quella dell’applicazione in cui ognuno di noi poteva diventare un vero e proprio gestore di un McDonalds. Con i suoi pro e i suoi contro, come ricorderete. Bene, qui la cosa si fa molto molto più grande e divertente. Soprattutto si fa seria!

Si inizia realizzando il proprio avatar, avendo a disposizione una serie di magliette e camicie, free o acquistabili con denaro virtuale, diverse acconciature e colori per i capelli, differenti tipi di baffo, gonne e pantaloni, occhi grandi, piccoli, colorati e qualche trucco (piuttosto carnevalesco che femminile!). Dunque, eccoci pronti ad intraprendere la nostra nuova avventura, che potrà costantemente essere monitorata da tutti i vostri amici (qualora lo vogliate) sulla vostra bacheca.

Si comincia con il ruolo di Chef, ma da soli, si sa, non si può portare avanti un ristorante, poiché chi servirebbe ai tavoli i loro ordini? Dunque il gioco Restaurant City ci propone immediatamente di scegliere uno dei nostri amici (tra quelli che ognuno di noi ha su Facebook) per renderlo partecipe e farlo entrare nella nostra nuova piccola impresa. Sarà lui ad assumere il ruolo di cameriere.

Restaurant City screenshot.A questo punto iniziano ad entrare diversi clienti nel nostro locale e qui entra in gioco anche la nostra bravura. Noteremo che alcuni di questi clienti, spazientiti, se ne andranno prima che giunga loro il piatto ordinato. Ciò per il semplice fatto che per ora nel locale vi è un unico chef voi, coadiuvato da un unico cameriere, l’amico da voi scelto.

Vi sono diverse visuale per giocare, quella sulla strada, quella dell’interno del locale ed è attraverso esse che si gestisce il gioco. È con il proseguire del gioco che entreranno nelle nostre case i primi soldini e che giungeranno a noi i primi commenti, positivi o negativi, da parte dei nuovi clienti.

Avete sempre pensato di aprire un ristorante? Provateci virtualmente! Chissà che non vi aiuti a comprendere se sia o meno il lavoro che fa per voi! Buona pappa a tutti!!! O meglio, buona preparazione di pappa a tutti!!!

Gioca a Restaurant City!

P.S. dimenticavo…ecco qua un po’ di trucchetti, nel caso il gioco si facesse duro e non riusciste a reggerlo 😉

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] è la preparazione della pizza che varierà a seconda della location del vostro locale. Come in Restaurant City dovrete decidete quanto tempo restare aperti e pagare un ammontare in monete per poterlo […]

[…] dalla casa produttrice di Pet Society e Restaurant City, ovvero la Playfish, arriva sugli schermi di Facebook un gioco gestionale di sicuro interesse, ecco […]

[…] palato.Baking Life, prodotto dalla Zip Zap Play, somiglia molto a altri classici di Facebook come Restaurant City e Café World ma mentre questi sono generalisti, Baking Life si concentra esclusivamente sulla […]

gaspare

ciao mi chiamo gaspare e amo tutti