Risolvi le operazioni al Parco della Matematica

Parco della Matematica.Qualche settimana fa vi avevo parlato di un bel gioco per migliorare in matematica, si chiamava Carrot Sticks. Beh, voglio aiutarvi ancora un po’ proponendovi un altro interessantissimo sito dove poter sviluppare la vostra vena scientifica. Si tratta de “Il Parco della Matematica“, è gratuito e lo trovate disponibile anche in italiano.

Ciò che è richiesto è molte semplice. Dovete risolvere le operazioni che vi si presentano davanti agli occhi. Potete svolgere operazioni di addizione, di sottrazione, di moltiplicazione e anche di divisione. Una bella lavagna nera accoglie i numeri e proprio qui, attraverso l’utilizzo dei tasti numerici della vostra tastiera potrete immettere il risultato e risolvere la maggioranza delle operazioni. Ogni volta che eseguite correttamente un risultato, vi guadagnate 5 punti, al secondo tentativo 3 punti e al terzo uno soltanto.

Di fianco alla lavagna trovate le varie difficoltà e in base alle vostre possibilità, potete decidere cosa affrontare. Se siete grandicelli, vi consiglio di provare con la più difficile, altrimenti non c’è il gusto della vittoria.

Se vi è piaciuto e non volete continuare con quella votazione, ma iniziare da capo, basterà cliccare su “Nuovo gioco”. In questo modo avrete la possibilità di provare a migliorare ancora di più e superare così il vostro primo punteggio.

Un sito molto carino, ideale anche per i bambini delle scuole elementari e medie che vogliono allenarsi con la matematica, aumentare il loro livello di conoscenza, ma soprattutto la velocità nella risoluzione di conteggi ad alto tasso di difficoltà.

Consigliato! Entrate nel Parco della Matematica!

Articolo precedenteLady Popular, il browser game per ragazze alla moda
Articolo successivoSorority Life, il gioco per ragazze su Facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments