Oggi mi è capitato sotto mano un altro dei giochi presenti all’interno del circuito sociale di Facebook. Il gioco in questione si chiama Bubble Island e se vi piacciono le bolle da scoppiare in stile Bubble Puzzle o Bubble Town di cui avevo già parlato qua su Fantagiochi, allora credo che anche questa risorsa ludica non sia da scartare affatto. In pochi minuti vi ritroverete a dover scoppiare bolle su bolle, come ai vecchi tempi e tutto molto più eccitante, perché potrete essere aiutati dai vostri amici.
Per giocare è necessario acconsentire all’applicazione. Una volta dentro vi verrà presentato un arcipelago di isolette che consistono nei vari mondi che incontrerete man mano, per arrivare poi alla vittoria finale.
Partendo dal primo, ci sarà ad accompagnarvi un simpatico orsetto, che segnerà la strada del vostro percorso all’interno di Bubble Island. In parole povere, ci saranno vari stage di difficoltà, in tutte i mondi in cui capiterete, più o meno bolle di vario colore da scoppiare.
In ogni isola ci sono dai quattro ai cinque stage. Arrivati all’ultimo stadio, dopo aver vinto tutti i vari step per le bolle scoppiate nel minor tempo possibile, verrà sbloccato un nuovo mondo, così di continuo fino all’ultimo.
Io al momento mi trovo nel mondo Oceano e sono al 26esimo livello. Non so di preciso quanti se ne contano di livelli, ma credo che siano moltissimi.
Per questo, per far si che si arrivi presto alla fine del gioco, si può decidere di chiedere aiuto ai propri amici, invitandoli a giocare. Se loro, accettano e decidono di aiutarvi, allora vi aggiudicherete una nuova vita extra, che vi farà sicuramente comodo nel momento in cui vi capiterà di perdere.
Ogni volta, alla fine del gioco, si accumuleranno i punteggi. Questo è importante per segnare la classifica interna al gioco. Il migliore vince!
Davvero carino, mi ricorda le mie sessioni davanti a Bubble Puzzle! Ah che bei momenti!!!
Buon divertimento con Bubble Island su Facebook!
Commenta!