Un giochino presente su Facebook adatto per coloro che amano scrivere e divertirsi. Lo citiamo qui su Fantagiochi perché è proprio originale e se volete passare qualche minuto di relax è proprio adatto. Si tratta di Typing Maniac, un’applicazione del social network che ti porta ad immergerti all’interno del mondo delle parole e della velocità nella scrittura.
Qual’è l’obiettivo? Lo scopo da raggiungere all’interno del gioco è quello di scrivere le parole che scendono dall’alto verso il pavimento nel minor tempo possibile. Ci saranno diversi livelli da affrontare ed ogni volta che salirai un gradino, le difficoltà aumenteranno. Gli aiuti utili durante il percorso sono:
– book fire: se scrivi la parola che è scritta nella casellina rossa che sta scendendo, ti aggiudicherai il fire che potrai riutilizzare in futuro nei momenti di difficoltà scrivendo “Fire” e i termini che scenderanno magicamente saranno bruciati.
– book ice: stessa cosa del fire, ma la casella è azzurra. Se si scrive “Ice” i termini si congeleranno e saranno bloccati per qualche secondo, nel quale tu puoi continuare a scrivere e accumulare punti.
– book slow: arancione e ti consente, se richiamato, di far rallentare lo scorrere dei termini.
Più scrivi veloce e meglio è, altrimenti l’omino dattilografo che si trova seduto all’interno del computer, accumulerà un sacco di scartoffie sopra la sua scrivania e sarà sommerso da termini non digitati che lo faranno impazzire e così perderai la partita e dovrai ricominciare da capo.
Typing Maniac è un giochino veloce e all’interno del quale scalare la classifica insieme ai tuoi amici.
Commenta!