Per gli appassionati della battaglia navale, è arrivato sulla scena dei browser game, Seafight un avvincente multiplayer che permette di scontrarti con altre navi presenti in mare, comandate da giocatori connessi in rete come te.
Il gioco è davvero interessante, io l’ho provato con le mie mani, iscrivendomi e iniziando a giocare. All’inizio il game cerca di aiutarti ad entrare nell’ottica generale, facendoti scontrare nei primi due livelli con mostri e NPC costruiti dal sistema interno di gioco.
Iniziare a muoversi all’interno di Seafight è molto semplice, perché tutto avviene attraverso l’uso del mouse. Potrai attaccare gli avversari, selezionandoli e cliccando sulla casella “Attacca” posizionata nel menù in basso.
Ogni volta che affonderai un nemico, guadagnerai oro e se navigando ti imbatterai in un luccichio persistente, passaci sopra perché accrescerai il tuo bottino personale di perle preziose.
L’oro e le perle ti serviranno per acquistare munizioni, o comperare qualche oggetto all’asta. Io ad esempio, ho acquistato 50 arpioni al costo di 95 perle ciascuno. E’ necessario acquistare, altrimenti rimani senza armi e senza la possibilità di attaccare. Puoi visualizzare la mappa in qualsiasi momento e muoverti nella distesa di acqua attraverso le coordinate che puoi immettere nell’apposto campo.
Inoltre, se lo ritieni necessario e hai bisogno di un aiuto materiale all’interno della tua nave, puoi andare nella sezione Reclutamento e acquistare un carpentiere o un pirata, per incrementare i tuoi successi in mare. Io ho fatto entrare un carpentiere nel mio equipaggio 🙂
SeaFight è un gioco davvero divertente. Se ti piace la battaglia navale, te lo consiglio senza alcun dubbio!
Ti divertirai come un pazzo! Per me è così, ancora adesso mi diverto a colpire e affondare! 😉
Commenta!