Combatti nei mari e vivi da pirata in Pirates 1709

Pirates 1709In queste feste di Natale un bel gioco di pirati ci sta proprio bene. Dopo SeaFight o Bounty Bay Online e molti altri recensiti qui su Fantagiochi, ecco che si apre la nostra immaginazione a Pirates 1709, un browser game sempre ambientato sul mondo piratesco, dove bucanieri incalliti e di tutti i tempi combattono per avere la supremazia dei mari.

Essendo un browser game sappiamo che serve solamente la registrazione, tutto avviene on line sul proprio computer. L’unica cosa di cui si necessita è un browser web installato, com Mozilla Firefox o Internet Explorer.

Ma veniamo al gioco, a Pirates 1709. Il nome già ci dice tutto. La storia è affascinante e parte agli inizi del 1700, nell’America Centrale, nelle isole circostanti come la Jamaica, Cuba e così via. Appena si entra per la prima volta si dovrà scegliere il pirata che fa più al caso proprio.

Decidete se essere un uomo possente e forte, o una donna coraggiosa ed intelligente. Potrete così scegliere le parti del corpo più adatte e decidere la fisionomia in pochi click. Fatto questo, si entra nel clou di Pirates 1709. Da questo momento in poi si ricopre la figura di pirata, quindi ci si dovrà adoperare per fare bella figura, acquistando la nomea di più forti e vittoriosi tra le flotte esistenti sulla faccia del pianeta.

Per far sì che questo accada, si dovrà subito iniziare a costruire la nave da battaglia che vi accompagnerà nelle missioni in giro per il mondo. Dovrete possedere i materiali necessari come le botti e il legno. Andando all’interno della sezione Ship, potrete iniziare la costruzione. Questa si avvierà da sola e impiegherà un po’ di tempo per la realizzazione completa.

Nel frattempo potete costruire altre parti importanti per il vostro insediamento, come il maniscalco, l’alloggio, la vostra residenza, il luogo per tessere le vele e molti altri ancora contrassegnati con una bandiera da pirata che vi ricorda di dar inizio alla creazione.

Poi potrete iniziare a battagliare contro gli altri pirati presenti all’interno del gioco. Questi sono utenti, giocatori vivi e vegeti connessi come voi. Quindi divertitevi e fate man forte dei tesori che gli altri custodiscono sapientemente. Se poi vi capita di conoscere qualche pirata simpatico può essere una buona idea unirsi in un’alleanza e così accrescere il proprio equipaggio e vincere insieme i combattimenti nei mari lontani.

Su Pirates 1709 esiste anche una classifica dei migliori. Potrebbe essere che il vostro nome compaia tra i primi… sarebbe un risultato da festeggiare con un bella nave nuova 🙂

Il gioco è gratuito ed è in lingua inglese. Ancora non esiste la versione italiana. È stato sviluppato dalla BB Games.

Prova Pirates 1709!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.