Sembra proprio che The Sims Social, il gioco su Facebook che si rifà all’ormai classico The Sims per Console e PC, stia avendo un enorme successo di utenza.
Il gioco realizzato dalla Playfish e in collaborazione con la EA a poche settimane dal lancio è arrivati ai posti d’onore della classifica dei giochi più giocati.
Precisamente The Sims Social si attesta al secondo posto, dopo CityVille della Zynga, con ben 40 milioni e passa di giocatori attivi, ché non è poco visto il breve periodo intercorso dell’uscita.
La statistica è stata resa nota da AppData che annuncia anche il sorpasso di The Sims Social nei confronti del mitico Farmville.
Sarà forse l’estrema popolarità del già noto titolo per PC e console che ha contribuito a questo successo? O al fatto non meno importante che la presenza sul noto social network ha reso il mondo dei Sims molto più popolare in senso generale? Non è dato a noi rispondere …
Di certo è il fatto che ora la Zynga, quale diretto concorrente, si trova con il fiato sul collo e forse verrà sempre più spronata nello sviluppare novità sempre più entusiasmanti per i suoi prodotti. Ma chi lo sa?! … Noi nel frattempo ci limitiamo a giocare!
Commenta!