Sono lieto di annurciarvi lo sbarco di uno dei giochi più famosi di tutti i tempi sul nostro social preferito. E’ appena uscito infatti The Sims Social, un titolo che non abbisogna di tante presentazioni visti i successi ottenuti nel tempo nelle sue versioni per Pc e console.
The Sims Social nasce dalla EA Play Label, presentato pubblicamente alla Gamescom in Germania si è subito aggiudicato il Best Browser Game Award 2011, il chè non è poco.
The Sims Social mostra subito un mirabile connubio tra il gioco che già conoscevamo e le dinamiche proprie ai social network. Avremo infatti il massimo della libertà interagendo completamente con i nostri contatti, creando situazioni e rapporti che faranno crescere il nostro sim.
Devo dire dopo averlo provato che il gioco è veramente accattivante. All’inizio creeremo il nostro sim proprio come nella versione da PC o consolle. Potremo scegliere tra un mare di personalizzazioni, rese al meglio anche grazie all’ottima grafica. Dopo aver personalizzato esteticamente e dato un nome al nostro personaggio potremo inoltre scegliere la sua personalità, la quale andrà a influire in seguito sul gameplay.
Potremo scegliere tra varie personalità come il “2rockettaro”, l’introverso, lo studioso e altre che andranno a formare uno stile personalizzato al nostro avatar. Una volta all’interno della nostra casa iniziale dovremo iniziare prenderci cura del nostro personaggio; non solo dal lato pratico ma anche quello emotivo, per fare questo dovremo interagire in modo intelligente con il mondo esterno, con gli oggetti e le persone di cui disporremo.
A questo scopo vari indicatori ci mostreranno in tempo reale le condizioni del nostro sim (anche fisiologiche!). Se per esempio l’indicatore della fame inizierà drammaticamente a lampeggiare dovremo correre ai ripari procurandoci uno spuntino dal frigorifero. A seconda della personalità il nostro sim sarà chiamato a interagire con alcuni oggetti, per esempio il rockettaro prenderà in mano la chitarra componendo un pezzo musicale, guadagnando in questo modo punti esperienza e denaro.
Se gestiremo al meglio sia le attività principali del nostro sim che i suoi svaghi riusciremo a sviluppare un personaggio di successo cui in seguito potrà capitare di allacciare una relazione più o meno fissa con un sim dell’altro sesso. L’importante e cercare di mantenere l’indicatore dell’umore quanto più possibile sull'”ispirato”.
E’ possibile inoltre interagire con i nostri contatti mandandoci regali o visitando le altrui residenze, creando con i nostri amici nuove attività e divertimenti.
Concludendo, The Sims Social è un gran bel gioco che sicuramente scalerà subito le classifiche dei giochi più giocati di sempre. Un’esperienza unica sia per chi già conosce la serie sia per chi si accosta per la prima volta alla propria vita digitale. Un gioco che vi farà passare parecchie ore incollati a Facebook. Da provare! Se volete giocare cliccate subito il link di seguito e buon divertimento!
The Sims Social ha chiuso i battenti, ecco un valido sostituto: SUBURBIA
Commenta!