Il Drag Racing è uno stile di gara tutto particolare. Il termine inglese sta ad indicare una corsa contro il tempo. Senza curve, senza frenate. Solo ed esclusivamente accelerazione estrema e cambio di marce (ovviamente solo in aumento).
Una sfida contro il cronometro. Si tratta unicamente di potenza, potenza e potenza. Grip, partenza, accelerazione e allungo saranno fattori fondamentali che decreteranno le vostre vittorie. Ma dovranno essere incrementati e gestiti, bilanciati da voi attraverso l’acquisto, con il denaro virtuale sommato ai “punti rispetto”, vinti come premi durante le gare, di pezzi di ricambio, elaborati e tecnologicamente avanzati per la vostra auto da corsa.
E il gioco che vi sto per presentare vi richiederà in gara solamente di partire e cambiare le marce nel momento più adatto, mentre nel vostro garage dovrete sostituire i pezzi del vostro motore, alleggerire il peso dell’auto (ma non dimenticatevi di aumentare il grip delle gomme) e acquistare nitro per la propulsione ad effetto turbo. Se poi qualcuno volesse anche togliersi lo sfizio, come ho fatto io, di iniziare il gioco con la riproduzione della propria auto, potrebbe anche tingerla dello stesso colore che la possiede nella realtà.
Drag Racing è un gioco semplice, un buon passatempo giocabile con il proprio smartphone. In particolare durante le attese presso gli uffici postali, ad esempio, o durante qualunque altra attesa. Potrete ingannare il tempo divertendovi e soddisfacendo le vostre aspettative di record.
Si parte dal primo livello e si passa al livello 2 quando la vostra auto verrà valutata dal gioco troppo veloce e potente per gareggiare ancora nel livello 1. E così vale per ogni livello.
Ogni livello inoltre ha il suo boss. Il boss è il top, il più forte, il pilota che una volta battuto vi farà vincere un bel gruzzoletto di denaro e tantissimi “punti rispetto”, utilissimi e fondamentali per i vostri acquisti.
Anche il cambio della marcia, così come la partenza, se fatto nel momento più adatto vi frutterà denaro alla fine della gara. Ogni gara è davvero velocissima. Dura una manciata di secondi.
Curiosi di provare Drag Racing?
Lo trovate nel Market Android ed è gratuito… eccolo qua!
P.S. il nostro consiglio è sempre quello di non mescolare il denaro vero con quello virtuale, dunque, non acquistate il denaro virtuale con quello vero. In fondo, si tratta comunque di un gioco, ed è bello meritarsi la vittoria, non facilitarla.
Commenta!