Diamond Dash, un intrigante passatempo social

Diamond DashUn nuovo social game sta per giungere a vostra conoscenza.

E arriva direttamente da Wooga, una farm che sta investendo parecchio nel social gaming. Questo è davvero un gioco che prende e tiene incollati allo schermo seppur a volte non si voglia. Diamond Dash è davvero semplice, intuitivo, e le regole sono pressoché nulle.

I livelli sono numerosi e partendo dal primo non si constata immediatamente un grande divertimento. Ma quando si comincia a sfidare amici e a tentare di battere i loro record lì comincia l’adrenalina della competizione.

Come vedete nell’immagine ogni livello vi proporrà uno schema pieno di diamanti. Voi dovrete solamente cliccare i gruppi di diamanti più grossi, a partire da quelli composti almeno da tre diamanti.

Cliccando sui gruppi da tre e da quattro diamanti il vostro punteggio salirà di 100 unità per ogni diamante del gruppo, ma se troverete i gruppi di diamanti da cinque, da sei o più i diamanti cominceranno a valere il doppio e anche più.

Inizialmente il gioco sembra un poco demenziale, e comunque non occorrono mai impegno e concentrazione ai massimi livelli, ma è un buon passatempo. Simpatico direi.

Quando poi, dopo aver superato i primi livelli grazie al vostro punteggio, il gioco vi proporrà di sfidare gli amici che hanno già giocato e raggiunto determinate vette di punteggio, allora il gioco si farà più interessante e la competizione scatterà immediatamente.

Ogni volta che in un match in cui sfiderete un amico perderete vi sarà tolta una vita. Le vite possono essere richieste agli amici o semplicemente acquistate con l’oro che avrete vinto con i vostri punteggi in partita.

Il consiglio che mi sento di darvi è questo: quando vi capita di individuare due gruppi di diamanti, o anche più, contemporaneamente cliccate sempre prima sul gruppo che si trova più in alto, altrimenti cliccando su quello più in basso, e facendo così scomparire quei diamanti, molto probabilmente si sposterebbero di conseguenza anche quelli sopra e perdereste la possibilità di acquistare punti cliccando anche sul gruppo individuato prima.

Detto ciò… buon divertimento con Diamond Dash su Facebook!

Articolo precedenteUnicorn Parade, una coloratissima isola tutta tua su Facebook
Articolo successivoThe Next Big Thing, gioco d’avventura alla Monkey Island
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
elena

Perché non mi da il punteggio che ho realizzato.

Daniela

Sono al livello 83 e mi ruba sempre 2 vite su 5

Eleonora palo

Mi sono scomparsi 3 lingotti che stavo accumulando per giocare successivamente , qualcuno sa darmi una risposta del perché è cosa posso fare per recuperarli

David710

Caro Daniele lo “spasch” lo ottieni una volta sbloccati e usati più volte i primi 2 super-poteri cioè la Bomba e il Bonus del tempo, ne otterrai 5 di prova poi dovrai comprarli con i lingotti che cara Leda Tona si ottengono passando al livello successivo cioè ne ottieni uno ogni 2 livelli conclusi invece cara Ileana a livello 100 hai finito il gioco e ti faccio imiei complimenti perchè io ci gioco le ore e non l’ho ancora terminato! :=)

Daniele

Come si ottiene lo splash?

Leda Tona

Come si ottengono i lingotti? Cioè, quanti punti per un lingotto?

ileana

Sono arrivata al livello 100 su diamond dash già da un po’ ma non salgo più, non solo non mi da più ne oro ne altro, cosa devo fare ?