E’ quasi inutile discutere sul fascino dei giochi orientaleggianti, tanto più se sono dei puzzle-game e sono diventati nel corso del tempo dei veri e propri classici dell’intrattenimento videoludico.
Proprio per questo motivo oggi amici di Fantagiochi voglio segnalarvi Mahjong Trails, apparso da poco su Facebook ma già molto giocato. La versione social del Majhong che qui viene riproposta è molto simile al vecchio classico per PC. Le regole del gioco sono pressochè identiche ovvero abbinare le tessere uguali tra loro prima dello scadere del tempo o prima che le associazioni diventino impossibili.
Scopo del gioco è quello di totalizzare un punteggio superiore a quello dei nostri amici che hanno giocato la partita.
Una particolarità di Mahjong Trails è quella che non abbiamo bisogno di terminare un livello per passare al successivo. Tramite il sistema delle ricompense potremo decidere di cercare di superare tutti i livelli, rigiocarli per battere i punteggi più alti o rigiocare i livelli fino al momento in cui superermo i punteggi massimi dei nostri amici.
In Mahjong Trails potremo anche decidere si acquistare speciali set di tessere o background per il gioco con soldi veri. Il consiglio però è quello di giocare con la versiona standard del gioco, che già da sola vi terrà impegnati per parecchio tempo.
Mahjong Trails è un gioco da provare, un classico puzzle game riproposto qui sul nostro social preferito. Se volete giocare loggatevi su Facebook e seguite il link di seguito. Buon divertimento!
Gioca a Mahjong Trails su Facebook!
Commenta!