C’è chi, pur vivendo nell’età contemporanea, in cui l’evoluzione tecnologica fa fare passi da gigante ad ogni videogioco e applicazione informatica, è sempre alla ricerca del passato. Rivangare giochi ricalcanti stili ormai passati di moda per la società, ma non per il cuore dei loro fans. Faccio riferimento, ora, in particolare, ad alcuni dei classici giochi RPG (giochi di ruolo).
Un esempio? C’è chi si continua a chiedere come poter portarsi sempre dietro il mondo di Dungeon Hack, Nethack o, perché no?, Eye of the Beholder. Ebbene amici e ricercatori di tali divertimenti, sono qui a dirvi che la scoperta per voi è vicina!
Oggi esiste un adattamento davvero interessante e ben strutturato, in stile Dungeon, per Android, il sistema operativo di Google presente su tantissimi modelli di smartphone.
Il gioco si chiama Deadly Dungeons. Lo scenario è notevolmente fantasy come nei giochi di ruolo sopracitati. Vi troverete in un luogo sotterraneo, “persi per sempre”, alla ricerca di una via d’uscita. Non solo.
Affronterete creature mostruose, inimmaginabili, ma esistenti (virtualmente), e solo sconfiggendole potrete proseguire il vostro cammino alla ricerca del vostro gruppo avventuriero che, ahimè, avete perduto, e il quale vi ha perduto.
Ma non datevi per vinti. Il bello sta tutto qui. Una delle particolarità del gioco inoltre è la continua offerta di espansioni scaricabili in rete per l’aggiornamento e l’inserimento di nuovi e speciali dungeons.
Se volete tornare ad uno dei classici giochi di ruolo che hanno fatto la storia degli RPG, questa è l’occasione che per voi, per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o di un tablet basato sul sistema operativo Android.
Lo scopo di fondo? Rivedere la luce.Tutto il gioco sarà una corsa, e rincorsa, verso la luce, verso la superficie, al di sotto della quale vi trovate intrappolati e costretti a rimanere.
Inizia la sfida.
Commenta!