Sopravvissuto o zombie è questo il tuo destino. Urban Dead, un browser game con gioco di ruolo creato da Kevan Davis nel 2005, ti porta a controllare uno di questi due personaggi, decidere se essere un sopravvissuto oppure un terrificante zombie. Tutto parte dalla città in cui è ambientato il gioco, Melton, un paese messo in quarantena a causa dell’invasione di zombie.
All’interno di questa realtà horror sia sopravvissuti che zombie hanno a disposizione delle classi a cui possono appartenere. I primi possono intraprendere la carriera militare, scientifica, oppure civile; mentre i secondi possono unirsi solo alla classe cadavere, che però in compenso offre più possibilità di attacco.
Dentro Urban Dead sarà importante guadagnare punti e accrescere le proprie abilità. Questo avviene attraverso il combattimento anche contro i propri simili, occupandosi oppure distruggendo le barricate costruite dai vivi come difesa personale.
Gli oggetti sono un’altra risorsa del gioco stesso, i quali possono essere reperibili all’interno degli ospedali (first aid kids e newspapers), nelle stazioni di polizia (pistole, proiettili e fucili a pompa) e nei necro Tech (siringhe per resuscitare gli zombie DNA extractors).
Commenta!