Qualche post fa abbiamo riportato alla nostra memoria la prima edizione di The Sims, questo trattando dell’ultima edizione del game declinata nel medioevo: The Sims Medieval.
Ora ci ritroviamo a scoprire un nuovo grandioso game sulla scia di The Sims, che inizialmente sbancò il mondo intero. Quello che mi sto accingendo a recensire, però, è un game giocabile online, il che significa che tutto può essere condiviso in rete. E che le interazioni con gli altri personaggi virtuali non sono affidata alla capacità di calcolo e di capacità imprevedibile del gioco, bensì alla creatività, alla personalità, all’identità (pur sempre virtuale) di tanti altri utenti sparsi in giro per il mondo.
Virtual Nations è proprio questo. L’incontro degli utenti, declinati nei propri avatars e appartenenti al mondo intero. Intrigante, no?
La registrazione al gioco è davvero semplice. Basta inserire il nickname scelto, una password, un indirizzo email, il sesso del vostro avatar, il paese di appartenenza e il gioco è fatto. Vnations sarà il vostro nuovo mondo virtuale online. E voi i suoi cittadini.
Appena entrati in Virtual Nations, subito dopo aver effettuato l’accesso, vi sarà suggerito di mangiare per non perdere energie e di trovare un lavoro, così da potervi sostenere giorno dopo giorno, quasi come nella realtà (sottolineo il quasi per ricordarvi, come faccio sempre, di non confondere mai la vita reale con quella virtuale; la vita reale va sempre al primo posto!).
Grazie alle sezioni Work, Food, Training e Study potrete accedere alla gestione dei vostri bisogni, siano essi culturali, di prestigio o meramente biologici e fisici come la fame!
Accedendo alla categoria Community potrete notare come ci sia un importante sviluppo intorno al gioco e alla comunicazione fra utenti. Avrete, infatti, a disposizione un Forum, un IRC e (sentite un po’ qui!) il giornale con tutte le news che vi metterà a conoscenza del fatto che ogni 15 del mese saranno effettuate le elezioni!
Curiosi?!
Soddisfate la vostra curiosità immediatamente accedendo a Virtual Nations!
Commenta!