C’è chi non fa altro che dire, durante la sua vita adulta: “Non ci sono più i lavoratori di una volta… non ci sono più il rispetto e l’educazione di una volta… non c’è più la televisione di una volta… non ci sono più i varietà di una volta… non ci sono più i passatempi di una volta …e non ci sono più i videogiochi di una volta”.
Queste affermazioni richiederebbero articoli su articoli pr poter essere adeguatamente affrontati tutti, forse un intero libro non basterebbe, magari un blog. 🙂 In questo articolo voglio soffermarmi sull’ultima affermazione delle sopracitate: “Non ci sono più i videogiochi di una volta”. Sbagliato! O meglio… smentito!
Eh sì, cari amici di Fantagiochi, e ve lo dimostro portandovi a conoscenza di una prossima uscita che vi farà balzare dalla sedia cantando ed esultando a tutta potenza.
Tenetevi ben saldi!
Nella prossima estate tornerà il Commodore 64!!!
Avete capito bene fans del Commodore. La console che ha cresciuto intere generazioni, la console che ha riempito le vuote giornate dei ragazzi dell’ottanta, la console che, grandi o piccini, calciatori o cestisti, amanti della matematica e amanti dell’italiano, settentrionali e meridionali, ha saputo incantare migliaia di giovani offrendo grandi emozioni e divertimenti. Quella console ora sta per tornare!
L’uscita sarà per la prossima estate e vedrà il design della console identico a quello dell’originale. Non si tratta di un remake cinese o giù di lì, altroché! Si tratta del vero ritorno del Commodore 64 in tutta la sua bellezza e classe estetica. Il tutto targato Commodore.
Tecnologia e classicità s’incontrano in un connubio che reca al cuore tanta nostalgia. L’esterno classico del Commodore che protegge l’interno altamente tecnologico ed avanzato: un processore Intel Atom D525 1.80GHz, 2 gb di memoria RAM, scheda grafica Next-Generation NVIDIA ION, scheda audio con 6 canali in HD Audio, un hard disk di 160 gb con possibilità di espansione fino ad 1 Tera. E se non bastasse, oltre al lettore dvd/cd potrete anche installare un lettore Blu-ray.
Dopo trent’anni dall’uscita del primo Commodore 64, ecco il suo remake in versione originale. Commodore offrirà, ovviamente (questo credo sia proprio la chicca per gli amanti del Commodore 64), un emulatore che darà la possibilità di giocare oggi, di nuovo, ai grandi videogiochi classici da sempre proposti da Commodore.
A voi il sito ufficiale del New Commodore 64, che la nostalgia avanzi!
Commenta!