Amici di Fantagiochi, ecco a voi un gioco di ruolo fantasy ai confini con la realtà. L’impero delle tenebre, già il titolo ha un suono accattivante. Ma è al suo interno che vi troverete a scoprire un mondo dove il male e il bene si scontrano in una lotta declinata nel contesto storico del MedioEvo.
In The Empire of Darkness sarete catapultati in un’isola, nella quale sarete guidati da una mappa. All’interno di essa vi saranno proposte diverse locazioni da visitare e alle quali accedere durante il gioco. Ogni locazione avrà, come nella realtà un suo tempo meteorologico e, udite e udite, vi saranno chat apposite per ognuna di queste locazioni.
I riferimenti storici sono presenti, ed alcuni sono piuttosto precisi. In tal modo gli sviluppatori del gioco hanno voluto portare il virtuale sempre più vicino al reale, spostando la nostra fruizione ad una pseudo-immedesimazione all’interno del contesto fantasy da loro proposto.
The Empire of Darkness è un gioco di ruolo. Alla base di tutto stanno le due forme vitali principali, quella degli Elfi e quella degli uomini, nate dal Caos, che vigeva all’inizio dei tempi e che generò Iri, la Lucente, e Manon, l’Oscuro.
Entrando nel gioco e macinando al suo interno di esso potrete giungere a confronto con ben 16 razze diverse, organizzate per clan, all’interno dei quali potrete entrare, sempre dopo previa accettazione, e giocare il vostro ruolo per progredire sempre più.
Non vi voglio dire altro.
Commenta!