Siete pronti a vestire i panni di un possente gladiatore all’epoca dell’Antica Roma? E’ proprio questa l’esperienza che ci offre il gioco Facebook di cui vorrei parlarvi oggi, ovvero Spartacus: Gods of the Arena.
La lotta per la sopravvivenza di un gladiatore si sa’ è sempre stata costellata di pericoli e di insidie, con Gods of the Arena ci ritroveremo infatti proprio nel bel mezzo dell’arena a fronteggiare avversari che hanno sete del nostro sangue. In realtà potremo gestire tutta una piccola “squadra” di combattenti, ogni individuo sarà personalizzabile con punti forza, muscoli e vitalità.
La nostra carriera inizierà nella “ludus”, ovvero la scuola di addestramento. Qui potremo allenare i nostri gladiatori e migliorare per quanto possibile i loro punteggi. Disponibile anche un negozio dove comprare armature, armi e altri equipaggiamenti.
Gli upgrade di addestramento e le armi sono molto costosi, attenzione quindi prima di accostarvi a una spesa che può essere eccessiva, specialmente nelle prime fasi del gioco.
La carriera di un gladiatore si conclude quando viene battuto nell’arena e il pubblico gli rivolge il temuto pollice verso il basso. A questo punto perderete tutto l’ammontare in denaro riferito a quel gladiatore e dovrete iniziare di nuovo con un’altro. Il combattimento è risolto automaticamente dal gioco che vi offrirà una sequenza animata prima di mostrarvi i risultati.
Spartacus: Gods of the Arena è un gioco da provare, molto semplice e intuitivo nei contenuti ma che risulta molto divertente. Se volete quindi accettare la sfida scendete subito nell’arena e sfoderate le vostre armi. Lo scontro sarà molto duro … Buon divertimento!
Gioca a Spartacus: Gods of the Arena su Facebook!
Commenta!