Fliplife, social virtual world gratuito e in italiano

Fliplife, social virtual world.Avete abbandonato Second Life e non sapete dove sbattere la testa? Beh non disperate, perché ad attendervi ci sono tantissimi altri virtual world di tutto rispetto. Uno di questi è sicuramente Fliplife, un gioco virtuale online gratuito che trovate disponibile anche in lingua italiana e che racchiude al suo interno un legame fortissimo con i social network del momento, vale a dire Facebook e Twitter.

Non necessita di nessuna installazione, tutto avviene via browser. Quindi per questa sua caratteristica possiamo dire che è semplice nell’utilizzo. Soprattutto se siete abituati a frequentare i presidi sociali della rete, vedrete che vi troverete proprio a vostro agio, perché alla fine Fliplife non è altro che un bellissimo social virtual world game.

Ma vediamo cosa nasconde di così interessante al suo interno. Come in tutti i giochi virtuali, abbiamo a nostra disposizione la possibilità di costruire il nostro avatar come meglio crediamo.

Scegliamo il sesso, di seguito la fisionomia, costruiamo la nostra carta d’identità, scegliendo nome e cognome e password e ci iscriviamo subito per entrare su Fliplife.

Una volta che abbiamo proceduto con la registrazione, possiamo iniziare a giocare. Prima cosa da fare è scegliere quale mestiere intraprendere. Ce ne sono diversi: possiamo intraprendere la via del lavapiatti con una prospettiva futura da cuoco, essere uno stagista che sogna di diventare un giornalista, una cavia che sarà poi uno scienziato e così, molti altri lavori messi a vostra disposizione da scoprire uno per uno.

Nel momento in cui abbiamo messo a punto il nostro avatar, entriamo in questo fantastico, quanto surreale virtual world. All’inizio saremo guidati da una specie di tutorial che ci spiegherà passo passo la strada da fare. Con questo, capiremo cosa ci aspetta e quali azioni ed attività affrontare durante il gioco.

Su Fliplife innanzitutto dovremo dedicare del tempo a perfezionare la nostra attività lavorativa. Quindi, se ad esempio abbiamo scelto di essere uno stagista, dovremo all’inizio seguire un corso per migliorare l’ortografia e via così fino a raggiungere il massimo dei punteggi in palio.

Ad ogni azione completata (o missione che dir si voglia) avremo una bella ricompensa, con una coppa e po’ di soldi che andranno ad accantonarsi nel nostro conto in banca. Questi ci serviranno per acquistare cose ed oggetti per la nostra vita su Fliplife.

Affrontare i vari livelli dipende anche dal punteggio di esperienza che abbiamo ottenuto. Ogni volta che seguiamo una determinata attività e la completiamo, avremo assegnato un certo tot di punti che ci faranno salire di livello, fino a diventare quello per cui aspiriamo (ad esempio nel caso dello stagista, un bel giornalista).

All’interno del mondo di Fliplife possiamo vagare in giro per la città. Possiamo recarci all’agenzia immobiliare per acquistare una casa, possiamo andare al negozio di vestiti, dal parrucchiere, divertirci in qualche locale notturno.

Questo virtual world nasce dalla mente geniale di due giovani tedeschi. Una bella risorsa online, che trovate in lingua italiana e non solo. Ve lo consiglio perché è ben fatto e gradevole anche nell’interfaccia. Ideale anche per fare nuove conoscenze e intraprendere una vita social a 360 gradi. Infatti, Fliplife oltre che a farvi pubblicare i vari stati su Facebook o Twitter, vi consente di strutturare una vera vita sociale inerente al gioco, con la possibilità anche qui di inserire le vostre impressioni e i vostri stati emotivi, per condividere esperienze ed emozioni con gli altri utenti iscritti.

Buon divertimento con Fliplife e fateci sapere la vostra impressione! 🙂

Articolo precedenteMini Kings, il tuo mini-regno su Facebook!
Articolo successivoGalactic Trader, esplorazione spaziale su Facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments