L’idraulico più famoso nel mondo dei videogiochi suscita curiosità, fascino e ammirazione, nonché nostalgia, voglia di sfida e attenzione ogni qualvolta si presenti sotto una particolare veste. E questa volta si tratta di una veste straordinariamente speciale. Direi particolarmente nostalgica ed evocativa.
Esce per Wii, amanti di Super Mario Bros tenetevi saldi alla vostra sedia (o al vostro divano!), l’edizione celebrativa per il venticinquesimo compleanno di Mario! Tanti auguri Mario! Ebbene, potremo giocare con la nostra Wii al videogioco che uscì circa una ventina di anni fa. Si tratta va già di una raccolta, denominata Super Mario All-Star. Il videogioco che ora è in edizione speciale, dedicato all’ultima console della casa giapponese Nintendo, si chiama Super Mario Collection Special Pack.
Essendo una raccolta, non troveremo solamente uno dei numerosi giochi il cui protagonista indiscusso è il nostro caro idraulico Mario, bensì più videogiochi. Tutta la saga? Non completa ma gran parte dei primi mondi di Mario ripopoleranno la nostra Wii. Ecco con precisione quali videogiochi di Mario porta con sé la raccolta Super Mario All-Star.
Troveremo:
Super Mario Bros,
Super Mario Bros 2,
Super Mario Bros 3,
Super Mario Bros: The lost levels.
In più vi sarà, a far parte del corredo ludico per Wii, Super Mario History 1985-2010, senza contare un cd con i brani delle celebri colonne sonore di Super Mario Bros e del materiale inedito.
Amici di Fantagiochi possessori di Wii, anche se non foste amanti di Mario (cosa che dubito fortemente!), questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Un pezzo di storia!
Commenta!