Avere a disposione un luogo on line e gratuito interamente dedicato al calcio non è semplice scovarlo, ma se ci si applica e ci si impegna pian piano si arriverà a trovarlo.
E’ quello che è successo a me, visto che sono riuscita a trovare “La città del Calcio“, una simpatica comunità on line creata da Virgilio, che fa del suo oggetto principale il calcio e che ha come obiettivo quello di far incontrare e divertire tutti gli utenti appassionati a questo bellissimo gioco.
Innanzitutto, come primo passo per diventare un componente della città, dovrai iscriverti e creare il tuo avatar che di seguito prenderà le tue veci all’interno della realtà virtuale. Avrai la tua casa, potrai scegliere come vestirti e potrai decidere cosa fare se giocare a calcio in comunità con gli altri, oppure fare un semplice allenamento in solitaria.
La caratteristica interessante e vantaggiosa legata a questo “social network”, è il fatto di avere a portata di click la possibilità di fare nuove amicizie, di divertirti e di avere notizie sul calcio reale in anteprima e svolgere anche attività educative tra cui giochi, interamente dedicati a questo entusiasmante sport, che sa regalarti mille emozioni.
La vita che condurrai all’interno della Città del Calcio, sarà una vita semplice e molto simile a quella che stai vivendo nella realtà, perché il tuo avatar potrà incontrarsi nel centro città con gli amici, oppure andare al centro commerciale per passare un pò del suo tempo.
Crea tornei con gli altri della community e dacci dentro nel riuscire a portare a termine il massimo delle partite, collezionando vittorie su vittorie, per diventare così uno di quelli di cui si parla in una città… senza pettegolezzi però! 😉
Commenta!