Per chi pensa che i giochi gestionali di fattoria, alla FarmVille per intenderci, abbiano già detto tutto rimarrà alquanto stupito da questo Green Farm uscito quest’anno sugli schemi del nostro bel social preferito.
Trattasi infatti di un nuovo titolo della Gameloft che di recente si è mostrata super interessata al mondo dei giochi social.
Green Farm come vi potete immaginare è un gioco che vi permette di creare da zero la vostra bella fattoria nonché di personalizzare il vostro avatar nel modo che vorrete.
Non spicca certo in originalità in quanto a contenuti ma sviluppa al meglio molte delle caratteristiche comuni ad altri titoli di successo e si presenta al pubblico in veste completamente ritoccate in occasione delle feste natalizie.
All’inizio del gioco potrete scegliere il sesso del vostro contadino e partire subito con la sua personalizzazione iniziando dalla forma del viso, gli occhi, la barba per arrivare ai vestiti. La cosa che salta più all’occhio di Green Farm è la grafica dal taglio manga-cartoon e la velocità che essa ci garantisce. Risulta infatti di una snellezza mai vista in un gioco Facebook, il chè rende tutte le operazioni da eseguire molto veloci e fluide.
Anche i menù dei comandi e i bottoni dei menù sono impostati in modo chiaro e intuitivo al contrario di quello che accade in altri titoli del genere.
Per il resto il gioco si accomuna di molto a titoli alla Farmville dove gestiremo i raccolti e gli animali della nostra fattoria. Potremo interagire anche con gli stessi, comprarli e venderli in ogni momento. Il gioco presenta le classiche dinamiche di piantagione e raccolta che molto bene conosciamo, ogni coltura ha il suo prezzo di acquisto dei semi e la sua rendita in termini monetario così come il tempo di maturazione.
Le colture che rendono di più avranno un tempo di maturazione più lungo. Potremo anche piantare degli alberi da frutto e personalizzare con accessori la nostra fattoria rendendola più gradevole e donandole l’aspetto che desideriamo. Molto carine anche le musiche che spaziano, per il natale, dal classico Jingle Bells ad altri temi evocativi.
Come gli altri giochi social presenti su Facebook potremo ricevere e inviare regali da/ai nostri contatti e avere vicini della fattoria.
Un gioco molto piacevole, fluido e carino che consiglio a tutti gli appassionati di fattoria, come sempre quello che vi auguro e un buon gioco!!
Gioca a Green Farm su Facebook!
Commenta!