Pallavoliste e pallavolisti di ogni tempo, età, altezza e grado, cestisti e cestiste incalliti, giocatori e giocatrici di hockey, fedelissimi e fedelissime di palla avvelenata, drizzate bene le orecchie perché il mondo di Mario sta per entrare nei vostri sports per compiere una rivoluzione degna del Regno dei Funghi! Tutto questo accadrà all’uscita, nel comincio del 2011, di Mario Sports Mix.
Quattro sports in un solo ed unico, ma polivalente, game per Nintendo Wii, la console che ha rivoluzionato le consuete modalità partecipative e performative. Con Mario Sports Mix potrete cimentarvi nel vostro sport preferito, o introdurvi agli altri, riscontrando la vigenza delle norme ufficiali che regolano ciascuno degli sports presenti nel game. Ogni sport, però, e qui sta il bello di Mario Sports Mix, sarà corredato da un mix, per l’appunto, di novità provenienti direttamente dal fantastico ed originalissimo mondo di Mario.
In ogni sport vi saranno chicche per rendere più divertente e piacevole (seppur meno realistico, ma non è il realismo l’obiettivo del presente videogioco) il match. Si tratta di monete, caratteristica presenza all’interno del Regno dei Funghi in gran parte dei videogiochi ambientati in esso, tocchi, trucchi e mosse magiche (inarrestabili), da parte di ogni personaggio, e di oggetti atti ad essere utilizzati da voi stessi contro i vostri avversari.
Tutto ciò, trucchi, oggetti, monete, e chi più ne ha più ne metta, sarà valido al fine di totalizzare il maggior numero di punti, e bonus, possibile.
Un videogioco davvero interessante, in grado di conciliare ed intrecciare, in una combinazione davvero, virulenta ed esplosiva, la fantasia del Regno dei Funghi e il divertimento di alcuni dei classici sports.
Questo esuberante intreccio prende il nome di Mario Sports Mix, prossima uscita per Nintendo Wii.
Commenta!