La Digital Chocolate è da poco uscita su Facebook con un titolo che potremo definire “divino”. Sto parlando infatti di Island God, un gioco in cui impersoniamo Dio in persona.
Il concetto può sembrare un tantino bizzarro per chi non è abituato a calarsi nei panni del Creatore, ma in Island God stiamo parlando di uno di quegli dei delle civiltà primitive.
Saremo chiamati quindi a restaurare la gloria andata perduta della nostra divinità partendo da una sperduta isoletta popolata da sue soli individui. Nostro compito è quello di organizzare la nuova civiltà costruendo un villaggio grande e ben organizzato, ma soprattutto, degno della gloria del nostro Dio.
Nelle prime fasi del gioco verremo guidati dal nostro divino amico nella costruzione degli elementi base del villaggio. Prima di tutto bisogna posizionare il totem ed iniziare a venerarlo. Ad un personaggio viene assegnata la venerazione del totem che frutterà un bonus in termini di monete e di esperienza. Più è fervida la preghiera più il premio del nostro Dio sarà maggiore.
Gli abitanti della nostra isola saranno occupati per la maggior parte del tempo in varie attività tra cui appunto, la venerazione del totem, la raccolta della legna, il lavoro nella cava di pietra e altri lavori che affideremo loro. Il materiale accumulato verrà poi utilizzato per costruire gli elementi costruttivi del villaggio.
Sulla parte sinistra dello schermo appariranno degli obiettivi da portare a termine. Portando a termine gli obiettivi otterremo punti esperienza e avanzeremo con la costruzione del nostro villaggio.
Island God è un gioco divertente e dal gameplay semplice e intuitivo. Un gioco dai contenuti originali adatto a tutti e completamente gratuito su Facebook.
Che la benedizione degli antichi dei sia con voi!
Trovate il link per giocare di seguito:
Gioca a Island God su Facebook
Commenta!