Ancora una volta torniamo a parlare di giochi online dove i protagonisti della scena sono i cavalli. Tempo fa vi avevo raccontato di Horse Land e di A Virtual Horse, due dei tanti giochi sui cavalli che vi avevo presentato qui su Fantagiochi. Oggi ne ho trovato un altro. Si chiama Howrse ed è un gioco di strategia gestionale gratuito, che porta ogni iscritto a dover prendersi cura del proprio cavallo e nel tempo riuscire a mettere in piedi un bel centro ippico.
La prima cosa da fare per entrare a far parte di questa realtà cavallerizza, è procedere con l’iscrizione. Una volta che si ha tra le mani il proprio account, si potrà avviare l’allevamento di cavalli partendo inizialmente con uno e via via dandosi da fare per allargare il numero.
Cosa importante del gioco è prendersi cura dei cavalli, dando loro del cibo, allenandoli durante la giornata e dando loro tutta l’attenzione di cui necessitano.
L’allenamento è fondamentale per accumulare punteggi ed abilità. Questi serviranno poi per vincere le competizioni in programma e daranno maggiore fiducia al cavallo stesso che si sentirà più forte.
Ogni giocatore che entra a far parte di Howrse ha la facoltà di costruire un centro ippico di primo livello all’interno del quale ci saranno campi e box per i cavalli e molto altro.
Qui si potranno ospitare i cavalli degli allenatori, organizzare delle competizioni speciali e con questo provare ad avere il centro ippico più famoso del gioco.
Le competizioni saranno all’ordine del giorno e con queste ogni giocatore si potrà confrontare con i migliori, ottenendo premi e coppe da poter sfoggiare.
Howrse è un bel gioco adatto ai bambini e ai ragazzi di tutte le età. Per giocare è richiesta soltanto l’iscrizione, non si deve installare nulla, tutto avviene via browser (Mozilla Firefox, Internet Explorer o Chrome). Basta creare un account personale ed è pure in italiano!!
Corri a giocare su Howrse!
Commenta!