Cavalcando la fortunata onda dei giochi gestionali da bar, primo tra tutti Nightclub City, la DNA Games si getta a capofitto nel mondo dei giochi Facebook con un titolo che attinge a piene mani dal suo famoso predecessore. Proveremo quindi anche in questo neonato Bar World le brezza del provetto barista.
Certo non si può dire che il gioco brilli particolarmente in originalità in quanto mutua da Nightclub molte delle dinamiche principali ma ho pensato di proporlo agli amici di Fantagiochi come alternativa al precedente titolo uscito ormai da un po di tempo addietro.
In Bar World avremo la possibilità di scegliere la location iniziale della nostra attività, potremo scegliere l’ambientazione metropolitana inserita nel contesto urbano oppure una location esotica all’approdo di una nave da crociera nelle isole baciate dal sole. Il modo più efficace per fare soldi, ed il perno su cui ruota Bar World, è quello del servire le bevande.
I drink infatti verranno creati da noi e serviti al bancone dove i clienti potranno prenderli. I drink sono di varie tipologie e si possono iniziare a creare tramite gli appositi spillatori. Ogni drink ha un prezzo differente, naturalmente quelli più elaborati e dai tempi di preparazione più lunghi vi faranno incassare più coins.
Come in tutti i recenti giochi di Facebook Bar World è totalmente personalizzabile, dal nostro avatar per passare agli arredi, gli accessori i banconi che vanno a migliorare le condizioni di godibilità del nostro locale richiamando maggiormente l’attenzione della clientela. E’ possibile chiamare i nostri contatti a lavorare con noi, a servire i tavoli, e a preparare i drink. Naturalmente più grande sarà il nostro bar e maggiori dipendenti contemporaneamente riusciremo a gestire. Un’opzione ci permette anche di scegliere la musica più adatta al nostro ambiente.
Al di là della personalizzazione avremo anche delle piccole missioni da seguire che andranno, se portate a termine, ad incrementare il nostro punteggio di esperienza o il nostro ammontare di coins. Tutto sommato Bar World è un gioco godibilissimo che si pone come alternativa al già noto Nightclub City, forse un po più semplice ma con alcuni spunti veramente originali. Il consiglio è quindi quello di provarlo e poi di farmi sapere, mi raccomando!
Aprile 2013: Gioco chiuso.
Commenta!