Gli scacchi sono uno dei più classici passatempi a cui ci si possa dedicare. Naturalmente in rete troviamo fior di community che si dedicano più o meno seriamente a questo gioco da tavolo. Oggi ne ho scovata una per voi amici di Fantagiochi, uno spazio che è dedicato ai ragazzi che si dedicano al nobile passatempo.
Il sito si chiama Chess Kid. E’ uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli che si vogliono avvicinare in modo originare e divertente al gioco degli scacchi. Su ChessKid possiamo entrare anche se siamo a zero con gli scacchi, all’interno troviamo infatti regole, tattiche, filmati e esempi che ci permetteranno di apprendere appieno le dinamiche del gioco.
La community di ChessKid.com è molto vasta, sarà possibile quindi sfidare online altri ragazzi che sono collegati, naturalmente previa registrazione gratuita. ChessKid è parte integrante di un sito che si chiama chess.com.
Il sito purtroppo è in lingua inglese, ma i veri appassionati degli scacchi non si faranno di certo intimorire da questo!
Vai su ChessKid.com
Commenta!