Amici di Fantagiochi, proprio oggi arriva uno dei colossi del gioco in multiplayer. Dopo circa tre anni dall’uscita del terzo della trilogia Halo, ecco che la Bungie Studios è pronta a tuffarsi sul mercato con un nuovo episodio. Halo: Reach.
L’uscita è già programmata da diverso tempo per questa giornata: 14 settembre 2010. Si tratta di uno sparatutto che ha rivoluzionato il modo di giocare con la propria console. Lo testimonia il fatto che fino allo scorso anno la serie Halo, prodotta dal colosso informatico di Bill Gates, ha venduto ben 27 milioni di copie. E non mi sembra poco.
Ad affermare ancora la popolarità di Halo, e l’interessamento da parte degli utenti a questo gioco di combattimento, c’è tutto un intorno emerso dopo l’uscita di esso. Vale a dire, l’ideazione e la produzione di romanzi che raccontano le storie non conosciute di alcuni personaggi della Serie della Bungie Studios, il film uscito al cinema nel 2004 e soldatini riprodotti in scala, rappresentanti gli “attori” di Halo.
Quest’anno il protagonista cambierà. Non sarà più il famosissimo Master Chief, il cui vero nome poi è John, bensì un altro soldato. Halo Reach, infatti, non è il seguito dell’ultimo Halo. Si tratta, piuttosto, di un Halo precedente a tutti quelli già usciti. Ultimamente, come accade spesso nel cinema (ad esempio, X-Men le origini: Wolverine), ed anche nei libri, la tecnica di realizzare un prequel dopo alcuni episodi sta rivelandosi portatrice di ottimi risultati.
Quanto alla grafica, potrei parlarne a lungo. Ma voglio proporvi questo video.
Come gran parte dei giochi sparatutto odierni, anche Halo offre ai suoi giocatori la possibilità di combattere live insieme, ognuno da casa propria, unendosi in squadra contro il nemico. Questa è appunto la modalità multiplayer che, attraverso la condivisione, sta spopolando nel mondo delle consoles.
Commenta!