Ti piacerebbe vivere nel rinascimento insieme a tutti i tuoi amici? Da oggi è possibile con I Regni Rinascimentali, un Browser game gratuito, ambientato nel lontano 1457 che ti permette di condurre una vita nei Regni d’Europa dell’epoca.
Questo browser game è nato nel 2004 dalla società Celsius Online e da allora ha subito avuto un successo strepitoso, facendo concorrenza anche agli altri presenti in rete. Lo scopo del gioco è diverso dai soliti multiplayer che si trovano in internet, perchè su I Regni Rinascimentali il giocatore dovrà condurre la sua vita cercando di creare delle buone relazioni con gli altri utenti del mondo virtuale. I rapporti comprenderanno l’ambiente politico, lavorativo, agricolo, commerciale, cioè tutti argomenti che si possono trovare in una comune cittadina reale.
Ogni giocatore avrà un proprio territorio da governare all’interno della città in cui risiede. Ogni città appartiene ad un ducato, che insieme ad altri formano il Regno. Ad oggi esistono più di 150 città e diversi regni, tra cui anche il Sacro Romano Impero Germanico, il Ducato di Milano, di Modena, la Repubblica di Genova e molti altri ancora.
Giorno dopo giorno, il giocatore aumenterà il suo potere e la sua influenza verso il territorio, salendo pian piano di livello. Per scalare l’onda del successo, l’avatar dovrà avere caratteristiche ben precise nell’abbigliamento, avere una buona reputazione e molta fiducia (punti che vengono assegnati dai giocatori concorrenti). Ogni giorno ci saranno cose da fare soprattutto riguardanti la politica e il lavoro.
Per il momento i livelli vanno da zero a 4 e tutti quanti sono ricchi di avventura e di storia da scoprire.
L’ultimo livello, il quarto è stato introdotto il 28 gennaio 2009 e con l’aggiunta di questo interessante nuovo capitolo, il giocatore ha la capacità di crearsi più botteghe per il suo lavoro, dare vita a piatti tipici dell’epoca e vivere completamente accerchiato dal lusso e dalla bella vita. A voi lo spot:
Commenta!